Site icon InDirettaTV

Top Gun: spoiler Finale

Top Gun, stasera in Tv

Instagram

Top Gun è uno dei film più celebri dell’intera cinematografia americana. Era il 1986 quando nelle sale cinematografiche faceva il suo esordio il tenente Pete “Maverick” Mitchell, col volto giovane e desiderato di Tom Cruise.

La sceneggiatura è stata scritta da Jim Cash e Jack Epps Jr. ed è ispirata a Top Guns, un articolo scritto da Ehud Yonay per la rivista California. Il cast principale è composto da Tom Cruise, Kelly McGillis, Anthony Edwards, Val Kilmer e Tom Skerritt.

La pellicola consacrò Cruise come una delle principali star di Hollywood e vinse un Premio Oscar e un Golden Globe, entrambi per la miglior canzone originale con Take My Breath Away, prodotta da Giorgio Moroder per i Berlin.

Ti potrebbe interessare“Top Gun”, le curiosità sul film con Tom Cruise

Nel 2015 è stato scelto dalla Biblioteca del Congresso per la conservazione nel National Film Registry in quanto “culturalmente, storicamente o esteticamente significativo”.

Ma la domanda che ci possiamo porre (per chi non l’ha visto o l’ha dimenticato) è come finisce il film? Come finisce la storia di uno dei film più riusciti di sempre?

Top Gun, come finisce il film

Peter “Maverick” Mitchell è un pilota della marina statunitense. Maverick, insieme al collega Nick “Goose”Bradshaw, durante una missione, si trovano ad affrontare due MiG-28.

Dopo questo avvenimento, in cui Maverick per salvare Goose disobbedisce agli ordini ricevuti, vengono mandati alla scuola Top Gun a Miramar.

Durante l’addestramento Maverick mette in mostra tutto il suo talento. Tuttavia, vista la particolare situazioni e le tensioni che si vivono giorno dopo giorno, caccia fuori anche un carattere difficile.

Il film, poi, inserisce nella trama principale, anche una trama secondaria, legata ad una incredibile e romantica storia d’amore. Il pilota protagonista, infatti, fa la conoscenza dell’astrofisica Charlie, che fa parte della scuola.

Durante un’esercitazione, Goose muore tragicamente e per Maverick inizia un periodo molto difficile arrivando addirittura a pensare di lasciare la marina.

Spoiler Finale

Nel finale, nel giorno della consegna dei brevetti i piloti della scuola Top Gun si trovano a dover affrontare un’emergenza. Rimasto inizialmente a terra, Maverick è costretto a decollare.

Poi, ad un certo punto, le cose si mettono male per i suoi colleghi e alla fine, stringendo le piastrine dell’amico Goose in mano, Maverick riesce a salvare i compagni e ad abbattere gli aerei sovietici che li stavano attaccando.

Finito il combattimento, Maverick torna in trionfo alla base, dove viene acclamato. Il pilota decide di rimanere come istruttore alla Top Gun (cosa significa) e nel finale si ricongiunge con Charlie nel bar dove si sono conosciuti.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version