Site icon InDirettaTV

Torno Indietro e Cambio Vita, il film sulle seconde possibilità

Carlo Vanzina film

Questa sera, mercoledì 26 aprile, su Rai 1, in prima serata, va in onda il film commedia di Carlo Vanzina, Torno Indietro e Cambio Vita con Raoul Bova e Ricky Memphis nei panni dei due amici protagonisti. Uscito nel 2015, il film  si rifà a Bis – Ritorno al passato, la commedia francese uscita nello stesso anno. Il focus del film è su una domanda che tutti, prima o poi, ci facciamo nella vita: se potessimo tornare indietro nel tempo, cosa faremmo di diverso? Vintage remake dagli anni ’90, tra usi e costumi nel tempo, vedremo l’irresistibile Raoul Bova in un film commedia divertente, leggero e che ci farà ricordare la nostra adolescenza e giovinezza.

Torno Indietro e Cambio Vita, il film sulle seconde possibilità di vita

I protagonisti principali di Torno Indietro e Cambio Vita sono due amici: Marco Damiani e l’amico di sempre Claudio.

Marco è un uomo di 42 anni che sembra aver raggiunto tutto nella vita. L’uomo è sposato con una bellissima donna che ama a dismisura, ha un figlio e un lavoro splendido. Un giorno però la moglie, dopo 25 anni di comune conoscenza e matrimonio, dice a Marco che ha un altro uomo e vuole separarsi. Tutto il mondo di Marco crolla in un minuto. L’uomo va dall’amico di sempre, Claudio e mentre stanno passeggiando Marco dice: ” se potessi tornare indietro cambierei tutta la mia vita“. Ed ecco che la magia si avvera, i due amici tornano nel passato.

Ti potrebbe interessareCuriosità sul film Torno Indietro e Cambio Vita, con Raoul Bova

Si ritrovano a passeggiare insieme ma vengono investiti. Marco e Claudio si risvegliano in ospedale ma sono nel 1990. Si ritrovano a qualche giorno di distanza dall’incontro di Marco con la sua futura moglie. Marco proverà a cambiare il corso della sua vita futura, perchè se non si fidanzerà con la ragazza, non potrà lasciarlo in futuro. Così sapendo quello che il futuro ha in serbo, dopo aver incontrato Giulia, Marco cerca ogni espediente per evitarla. La ragazza però oltre ad essere molto bella, corteggia anche Marco e si infila in camera sua durante una vacanza ad Amsterdam. Claudio invece, tenterà di salvare la madre dall’alcool. Il ragazzo prova ad aiutarla in quegli stessi anni in cui aveva iniziato a bere. Il destino si può davvero cambiare?

Raoul Bova e Ricky Memphis e il ritorno nel passato

I protagonisti della commedia Torno Indietro e Cambio Vita sono Raoul Bova e Ricky Memphis che tornano indietro nel tempo e si ritrovano adolescenti negli anni ’90. Giulia Michelini è la moglie di Marco che in futuro lo lascerà, Paola Minacconi invece è Giuditta Palmerini la madre alcolista di Claudio. Max Tortora è Aldo il padre di Marco. Il claim che accompagnò la pellicola nella sua prima uscita cinematografica era: ” se potessi tornare indietro, cosa cambieresti?

Torno Indietro e Cambio Vita uscito nel 2015 ha nel cast anche Alice Bellagamba, ex vincitrice di Amici di Maria De Filippi, categoria danza.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version