Cambio di rotta per “Tradimento”, la soap opera turca che ha conquistato milioni di telespettatori nel pomeriggio e nel prime time di Canale 5. A partire dal mese di giugno 2025, Mediaset ha deciso di modificare il palinsesto, interrompendo la messa in onda degli episodi in prima serata. Una scelta strategica pensata per gestire al meglio le puntate a disposizione e garantire continuità nei mesi successivi.
Tradimento sospeso dal prime time estivo
Dal punto di vista Auditel, la serie turca ha ottenuto risultati più che positivi. Con una media superiore ai 2,4 milioni di spettatori al giorno nella fascia pomeridiana, “Tradimento” è diventato uno degli appuntamenti più seguiti del palinsesto Mediaset. Attualmente va in onda dal lunedì al venerdì alle 14:10, il venerdì sera in prima serata, il sabato pomeriggio e la domenica con uno speciale di due ore.
Nonostante il successo, la rete ha deciso di sospendere gli appuntamenti serali del venerdì a partire da giugno. “La serie proseguirà fino a fine maggio con le puntate in prime time, poi tornerà solo nel daytime feriale e festivo”, si legge nelle prime anticipazioni ufficiali. L’obiettivo è quello di preservare un numero sufficiente di episodi da poter trasmettere in autunno, soprattutto in vista della seconda e ultima stagione.
La sfida con Milly Carlucci termina a fine maggio
Il prime time del venerdì è stato scelto per fronteggiare la concorrenza di “Sognando Ballando con le stelle”, il nuovo show di Milly Carlucci in onda su Rai 1. Una sfida televisiva accesa che si concluderà a fine maggio, data entro cui Tradimento andrà ancora in onda in prima serata. Da quel momento in poi, Mediaset opterà per trasmettere la soap solo nel pomeriggio, lasciando spazio ad altri contenuti nel prime time estivo.
Guzide scopre la verità su Oylum: colpo di scena nella seconda stagione
Mentre il pubblico si prepara al cambio di programmazione, le anticipazioni sulla seconda stagione promettono nuovi colpi di scena. Protagonista assoluta sarà ancora Guzide, che verrà a conoscenza di una verità sconvolgente: “Oylum non è davvero mia figlia. C’è stato uno scambio in ospedale, ho cresciuto il bambino sbagliato”, scoprirà la protagonista.
Una rivelazione destinata a cambiare per sempre le dinamiche familiari e ad alimentare nuovi misteri. Guzide comincerà a indagare, sospettando che dietro tutto possa esserci Dundar, uno dei personaggi chiave introdotti nella nuova stagione. Un elemento narrativo potente che accompagnerà il pubblico verso l’atteso finale della serie