Tuesday Club – Il talismano della felicità, questa sera 26 luglio 2023, in onda su Rai 1 è un film romantico. E’ diretto dalla regista Annika Appelin, che racconta una storia di vita unita alla passione per la cucina.
Di che cosa parla il film?
Il film parla di Karin, la protagonista, che in un giorno cambia completamente la sua dimensione di vita. Dopo che il marito fa un incidente stradale, scopre, in ospedale, che l’uomo la tradiva con un’altra donna. La stessa che si presenta per conoscere le condizioni mediche dell’uomo.
La notizia sconvolge la donna che inizia a concentrarsi su se stessa. E grazie alla complicità delle amiche inizia un corso di cucina, che l’aiuta a riscoprire le piccole cose e il gusto di amare.
Dove è stato girato
Il film è stato girato in Svezia. I paesaggi, la tranquillità, gli ambienti sconfinati e le bellezze della natura rendono la location davvero perfetta per raccontare la storia della protagonista.
In più di una scena vediamo un’ambientazione in luoghi chiuse e vediamo le classiche case svedesi, dove l’elemento legno padroneggia senza che rende le scene pesanti. Infatti, l’attenzione per i dettagli mostra anche ampie vetrate che riescono a far sconfinare lo spettatore al di là della scena.
La visione romantica della Svezia
E se l’idea che la Svezia possa essere un luogo ordinato e senza emozioni è quella che avete, con questo film e con le ambientazioni si può assolutamente cambiare opinione.
La pellicola dà la possibilità di inquadrare, in una città apparentemente sterile, una storia di vita di rinascita incredibile, dove la passione, l’amore, la cucina e la voglia di tornare ad essere felici sono le componenti essenziali.
Insomma, il film non può assolutamente non essere perso e se non si riesce a seguire la messa in onda di questa sera su Rai 1 è possibile anche guardarlo su Rai Play sia in streaming sia on demand