Questa sera 26 luglio 2023, su Rai 1, va in onda Tuesday Club: Il talismano della felicità, un film del 2022 con la regia di Annika Appelin del 2022.

Di che cosa parla il film

Il film ha come protagonista Karen, una donna di 40 anni, sposata e con una figlia. Un giorno scopre una verità che la cambia per sempre: il marito ha un incidente e lei scopre che lui la tradiva.

Vissuto questo momento cataclismatico, decide di riprendere in mano la sua vita e si iscrive ad un corso di cucina orientale dello chef Henrick Moliner. Non va da solo: ad accompagnarla in questa impresa complessa e non banale ci sono le sue due migliori amiche.

Ti potrebbe interessareTuesday Club – Il talismano della felicità, trama e recensione del film in onda stasera su Rai1Tuesday Club - Il talismano della felicità, trama e recensione del film in onda stasera su Rai1

L’esperienza vale la pena e proprio grazie a questa nuova opportunità inizia di nuovo ad apprezzare la vita: si lascia andare e si innamora dello chef. Tuttavia, per lei non è semplice lasciarsi andare alla routine della vita e della quotidianità. Cosa deciderà di fare? Di sicuro chi percorre determinate strade non può sicuramente tornare indietro.

Tuesday Club: Il talismano della felicità, è una storia vera?

Nel vedere il film, sorge spontanea la domanda: la trama è ispirata ad una storia vera? La risposta è negativa. La regista Annika Appelin ha scritto il film usando la sua immaginazione, ispirandosi semplicemente a cosa significa affrontare l’età che avanza. E in più ha voluto porre l’attenzione sul bello delle piccole cose, quelle che vengono, troppo spesso, date per scontato.

Il cast del film

Il Cast è composto da attori di un certo calibro. Ci sono ad esempio Carina M. Johansson che interpreta Monika e Marie Richardson che invece è Karin. Non solo, poi, Ida Engvoll è Fredrika e Peter Stormare è Henrik. Ancora, Pamela Cortes Bruna è Läkare, Miran Kamala veste i panni di Janne mentre Ramtin Parvaneh interpreta Clarence. Ancora, Klas Wiljergård è Grizzly. Infine, Sussie Eriksson è Pia, Björn Kjellman è Sten, Maria Sid-Achrén è Ingela e Wilhelm Johansson è Tomas.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv