Enrico Brignano, Paola Minaccioni e Ilaria Spada sono i protagonisti di Tutta un’altra vita, il film commedia diretta da Alessandro Pondi che andrà in onda stasera, mercoledì 15 marzo alle 21.30 su Rai 1.
Il film, divertente e comico, offrirà ai telespettatori gag e comicità bonarie che prenderanno di mira l’italiano medio.
Da tassista a miliardario è Tutta un’altra vita
Enrico Brignano veste i panni di Gianni, un tassista romano che sogna un’altra vita con tranquillità economica e anche qualche soddisfazione in più rispetto al momento. La moglie Lorella, intrpretata dalla bravissima attrice Paola Minaccioni, fa la parrucchiera nella periferia di Roma: è una donna dai modi genuini, tutta casa e figli.
Per Gianni, una mattina, arriva l’occasione giusta per sfuggire dalla routine che lo affligge, che lo rende insoddisfatto. Due suoi ricchi clienti, per caso, dimenticano le chiavi delle loro ville sul suo taxi. Gianni a questo punto, più per curiosità che per furbizia, decide di entrare nelle loro case, e, così, comincia a vivere come fosse lui il proprietario della grandiosa villa. Una sera poi, Gianni viene invitato ad un party molto esclusivo e lì incontra un’affascinante e splendida donna, di nome Lola.
E’ a questo punto che, tra ricchezza, fasti, lusso e amore, Gianni è convinto di vivere davvero Tutta un’altra vita. Ma la vita si sa che può cambiare all’improvviso, dalla sera alla mattina, e il capovolgimento arriva senza preavviso.
Gianni, l’umile tassista di Roma che lavora notte e giorno per sostenere moglie e figli, inizia così una seconda vita parallela e, senza dire nulla a sua moglie Lorella, decide di iniziare a vivere una vita con divertimento, passione e lusso. Ad una festa di ricchi incontra Lola, che di professione fa la escort ma lui ancora non lo sa e si invaghisce di lei. Cosa succederà tra i due, Gianni e Lola? La seconda vita parallela di Gianni verrà alla luce?
Personaggi divertenti e attori del cinema italiano brillanti
La trama del film con Enrico Brignano, Tutta un’altra vita, parte da un desiderio comune a moltissime persone, ovvero quello di cambiare la propria vita comune con un’altra vita agiata e di lusso. E voi, cosa fareste se vi offrissero di diventare un’altra persona? Chi non vorrebbe trovarsi al posto di Gianni?
Enrico Brignano interpreta Gianni con molta ironia e romanità: il suo personaggio è un tassista di Roma sognatore, sempliciotto ed anche un po’ egoista. Paola Minaccioni nel ruolo della moglie, la parrucchiera Lorella, è la perfetta controparte femminile.
Lorella infatti, oltre ad essere una parrucchiera di periferia, è anche una madre che ha ormai messo nel dimenticatoio la sua femminilità anche se genuina e di compagnia con tutti.
Insomma, Lorella è l’esatto opposto di Lola, interpretata da Ilaria Spada, una donna seducente, conturbante e misteriosa, che nasconde anche molti segreti.