Tutta un’altra vita, il film commedia in cui Enrico Brignano interpreta un umile tassista romano stanco della propria routine e lavoro, è in onda questa sera,  mercoledì 15 marzo su Rai 1. Enrico Brignano è tra gli attori e comici più apprezzati nel nostro Paese e con la sua ironia, intelligente e sensata, saprà far divertire i telespettatori Rai.

Tutta un’altra vita: meglio l’amore o la ricchezza?

Gianni, il personaggio che interpreta Enrico Brignano, desidera quasi l’impossibile, sogna ad occhi aperti come cambiare la sua noiosa routine quotidiana, scollandosi, a volte, anche dalla realtà. Ilaria Spada invece, sarà Lola, la donna misteriosa che nasconde molti segreti, che durante un party esclusivo per soli ricchi, rapirà il cuore di Gianni. Lola è una donna che maschera doppi fini ma sogna comunque anche lei un vita diversa e forse migliore di quella che in segreto porta sulle sue spalle.

Una commedia divertente che mette a confronto i personaggi su come misurare la vita attraverso le cose materiali e i soldi. Ci si deve oppure no accontentare di ciò che si ha nella vita? I soldi fanno o non fanno la felicità? Ma la miseria fa peggio? A queste domande risponderanno i tre protagonisti del film Tutta un’altra vita, che tra furbizia, doppi giochi e amore per Gianni, tutti, nessuno escluso, necessitano di  una vita migliore.

Ti potrebbe interessareTutta un’altra vita: cosa fareste se vi offrissero di diventare un’altra persona? Ve lo dice Enrico BrignanoTutta un'altra vita: cosa faresti se ti offrissero di diventare un’altra persona? Te lo dice Enrico Brignano

I personaggi della commedia hanno tutti solo una parvenza di buonismo. In realtà, ognuno di loro è un piccolo e nuovo mostro: Gianni che dalla sera alla mattina scarica i suoi figli per vivere una vita parallela, segreta e agiata. Lui padre egoista che si gode l’enorme piscina in tutto segreto senza pensare agli stenti in cui ha lasciato moglie e prole. Come finirà la storia, chi sceglierà Gianni, la moglie e i figli oppure l’amante?

Tutta un’altra vita: come finisce il film

Ma come finisce il film Tutta un’altra vita? La divertente commedia finisce con un siparietto comico in cui Gianni, sempre in cerca della sua rivincita sulla vita, finisce, come sempre, per accontentarsi delle possibili illusioni che la stessa vita gli concede.

Lasciato dalla moglie Lorella, Gianni il tassinaro romano torna da Lola, la escort con cui aveva passato una settimana da ricco e agiato, ma sempre pur finto, milionario. E’ a questo punto che la storia si ripete: altri clienti milionari perdono le chiavi di casa sul taxi di Gianni prima di partire per le Barbados. Gianni le trova e propone a Lola di passare insieme altre due settimane da “ricchi” nella casa dei veri ricchi: Lola accetta la proposta.

Ma da dove era partito il film? Dall’insoddisfazione di Gianni per la sua vita piatta e sempre uguale. L’uomo fa il tassista e lavora giorno e notte per mantenere moglie e due figli e spera di vincere, prima o poi, il lotto, un gratta e vinci, la lotteria per cambiare davvero vita. Tutto cambia il giorno che sul suo taxi sale una coppia di ricchi in partenza per le Maldive, e sbadatamente lasciano le chiavi di casa proprio a bordo del taxi di Gianni.

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv