Un Altro Domani è la telenovela spagnola che va in onda tutti i giorni su Canale 5 a partire dalle 16:45. Mediaset ha deciso di inserire questa soap opera nel palinsesto televisivo estivo in attesa della ripresa delle consuete programmazioni dell’anno che torneranno a settembre prossimo.
La trama di Un Altro Domani
La storia di Un Altro Domani (titolo originale Dos Vidas) narra le vicende di Julia e Carmen, nonna e nipote, che vivono due vite parallele in diversi archi temporali. La prima vive negli anni 2000 a Madrid ed è alle prese con un’esistenza segnata dalle scelte che il suo futuro marito e sua madre hanno preso per lei. Sull’orlo di una crisi di nervi decide di lasciare tutto e tutti e andare a vivere a Robledillo de la Sierra, una remota cittadina della provincia della capitale in cui dovrà riprendere in mano le redini della sua vita.
Carmen decide di lasciare la comodità della metropoli e andare a vivere nella Guinea Spagnola per raggiungere suo padre. Nell’Africa degli anni Cinquanta del secolo scorso però la vita non è come immaginava e dovrà vedersela con molte ingiustizie. Nonna e nipote hanno in comune, in un diverso arco temporale e in due distinti continenti, la forza di non accettare la realtà che qualcun altro ha imposto loro e la volontà di cambiare con determinazione la situazione attuale.
Le puntate del 16 maggio e 17 maggio della soap opera di Canale 5
Julia è alle prese con Sergio e accetterà controvoglia quanto deciso in sede di divorzio. L’uomo è pronto a tutto pur di distruggere la sua azienda e quanto duramente costruito. La situazione si complicherà ancor di più perché la protagonista sarà alle prese anche con sua madre che non ha nessuna intenzione di farsi gli affari suoi. Riuscirà quindi Julia a tenere a bada Diana? Ci sarà però un colpo di scena: Sergio rinuncerà sia alle sue quote della società che al suo lavoro in bottega. Questa decisione lascerà senza parole la protagonista.
Nel frattempo c’è Linda che vuole organizzare la sua festa di compleanno in grande stile e per farlo chiederà aiuto ad Angel e a Ines senza badare a spese.
Nella nuova puntata di domani 17 maggio Julia ha in mente di far fare carriera a Elena e le proporrà di essere il suo braccio destro con un conseguente aumento di stipendio. Nella Guinea Spagnola Carmen ha un piano infallibile: manderà una lettera al tenente Serralvo sapendo che la leggerà prima Patricia.