Un Altro Domani sta avendo un buon successo in termini di ascolti e share su Canale 5 dove va in onda tutti i pomeriggi. Dato che in Spagna è già stata trasmessa per intero possiamo anticiparvi il finale di stagione con la trama dell’ultima puntata.
Carmen si crea una nuova identità
Mentre Carmen scappa, Patricia minaccia tutti i presenti, costringendoli a dichiarare che Víctor è stato ucciso a sangue freddo. “Se ti viene in mente di dire qualcos’altro, tu e tuo figlio subirete la stessa sorte, hai capito?”, minaccia Patricia Enoa.
Non soddisfatta Patricia racconta la sua versione a Ventura, il padre di Víctor, e gli rivela dove trovare l'”assassina” per eliminarla. Tuttavia, non aveva considerato il fatto che suo figlio avesse visto tutto e denunciato sua madre. “Ti indagheranno per l’omicidio di Inés“, le ha detto Francisco, ma Patricia rifiuta di accettare questa possibilità. Alla fine, la donna viene arrestata.
Carmen è costretta a fuggire e a crearsi una nuova identità altrove. Suo padre la aiuta e le ordina di lasciare l’Africa a bordo di una nave diretta a Cadice, dove potrà ricominciare da zero, lontana dai contatti di Ventura in Spagna. Tuttavia, lei gli chiede di andare da Kiros, il grande amore della sua vita.
Nonostante prometta che la raggiungerà per partire insieme, Francisco elabora un piano sinistro, dicendole che se andrà con sua figlia, la condannerà. Il ragazzo affronta Ventura per impedirgli di perseguitare Carmen ma viene attaccato da un gruppo di teppisti. Nel frattempo, la giovane donna lascia definitivamente la Guinea.
Julia scopre l’amore vero
Nel presente, quello che sembrava essere un matrimonio da sogno tra Julia e Leo non si realizza. Tutto avviene quando entrambi si trovano sull’altare, pronti per le loro promesse nuziali, e il futuro sposo dichiara di non voler più sposarsi.
Dopo questa delusione, vediamo Julia, molto commossa, che riprende in mano i diari della nonna. Mentre ne lascia cadere uno, sembra incontrare sua nonna in una sorta di allucinazione. Guardandola, le confessa di aver cercato di essere coraggiosa e di seguire il suo cuore, ma sembra non aver ottenuto nulla. Chiede quindi come possa superare gli ostacoli.
Carmen risponde che tutto ciò che ha fatto è stato vivere e cercare di essere felice, con l’unica differenza che ha lottato instancabilmente per vivere con l’amore della sua vita. “E tu, che gli sei così vicino, continui a voltargli le spalle. Non farlo. Non aver paura di sentire, di vivere la tua storia”, dice a Julia, riferendosi a Tirso. Poi si salutano e in quel momento appare il ragazzo, entrambi confessano i loro sentimenti e si baciano. La nonna di Julia se ne va singhiozzando, conservando il ricordo più bello della sua vita: Kiros.