Arriva questa sera 22 Giugno 2023 un film leggero e divertente su Rai 2: Un amore a domicilio. La commedia ha come protagonista Miriam Leone, attrice di successo, ed è diretto da Emiliano Corapi.
Di che cosa parla il film?
Renato ed Anna sono i protagonisti del film. Lui è un assicuratore e ha un carattere burbero. E’ chiuso e non vuole avere una relazione perché ha paura dell’amore, ha paura di soffrire. Lei è una donna incredibile: bellissima e affascinante.
Quando Renato conosce Anna tutto cambia. Lui perde letteralmente la testa per lei ed è lì che però capisce che forse quella donna incredibile nasconde qualcosa.
Anna è stata arrestata ed è costretta agli arresti domiciliari e questo dettaglio sconvolge tutta la vita di Renato, che da uomo tutto d’un pezzo diventa un’altra persona.
Il film vittima del Covid
Il film è una delle vittime silenziosa della pandemia che ha travolto l’Italia nel marzo del 2020. La pellicola era programmata per uscire ad aprile 2020, tuttavia, a causa del lockdown è slittata a luglio.
Nonostante però sia uscito in un periodo difficile in cui gli italiani non uscivano a causa delle restrizioni e per la paura del contagio ha avuto un ottimo successo. Infatti, relativamente agli incassi al botteghino segnaliamo che ha ottenuto cifre importanti.
Parliamo infatti di 2,2mila euro nelle prime quattro settimane di programmazione e 1mila euro nel primo fine settimana. Cifre davvero importante, soprattutto se relazionato al contesto pandemico.
Miriam Leone: una garanzia
La verità è che a dare una marcia in più al film è proprio Miriam Leone. L’attrice, ex miss Italia, è davvero molto brava. La sua mimica facciale, il suo sguardo e la sua capacità di recitare la rendono davvero incredibile e vederla in un cast è già sinonimo di successo del film.
Il suo ruolo in questa pellicola è particolare. Non è semplice. Tuttavia, con la sua bravura riesce benissimo a vestire i panni di Anna e ad entrare pienamente nel personaggio.