Il 26 dicembre su Rai 1, dalle ore 17.05, va in onda il film Un Bebè per Natale. La pellicola francese narra una storia vera oppure no? Tutta la verità sul film di Eric Summer.
La trama
Un bebè per Natale è un film francese diretto da Eric Summer, che ha conquistato i telespettatori italiani per la trama commovente e appassionante oltre che per gli attori della pellicola.
Eric Summer è noto anche per aver diretto altri film come Ballerina, Valentine e Inferno di cristallo. La protagonista della pellicola è Laëtitia Milot, che ha interpretato ruoli anche ne Il mistero scarlatto, Innamorarsi a Bora Bora e Olivia – Forte come la verità.
La trama è incentrata su Noémie, interpretata appunto da Laëtitia Milot, una donna che si ritrova in un letto d’ospedale dopo essere caduta, e quando si risveglia scopre anche di essere rimasta in coma per sei mesi. A non è tutto, infatti Noémie scopre anche di essere incinta ma non ricorda come sia avvenuta questa gravidanza inaspettata. La donna, dunque, non sa chi sia il padre del bimbo che aspetta. Si presenta dunque un dilemma: il padre sarà Olivier, il fidanzato con cui ha litigato prima di cadere in coma, o Yann, un suo vecchio amore con cui è andata per ripicca d’amore? Le scene della pellicola ci portano nel clima del Natale francese, ricco di fascino ma anche di intrighi.
La commedia romantica scorre la vita di Noémie mentre cerca di recuperare la sua memoria.
Un bebè per Natale è una storia vera? La verità sul film
Il film anche se romantico affronta tematiche abbastanza complesse e molto commoventi, offrendo al pubblico personaggi ben sviluppati all’interno della commedia e una narrazione intrigante.
La storia raccontata nel film è realmente accaduta? Per quanto affronti una tematica verosimile, la storia è solo il frutto dell’immaginazione del suo produttore. Dunque, quali saranno le sorti della donna quando scoprirà, se ci riuscirà, chi è il padre del bambino? Per scoprirlo non ci resta che guardare il film Un bebè per Natale su Rai 1.
Il cast
Nel cast del film troviamo Laëtitia Milot, famosa per il ruolo nella soap opera francese Plus belle la vie e il terzo posto ottenuto nello show Ballando con le Stelle francese.
Maud Baecker, l’amica Maureen, anche lei già vista nel cast della soap Plus belle la vie e in Cyrano mon amour, il film sulla vita romanzata di Edmond Rostand.