Questa sera, martedì 11 luglio, su Rai 1 ci attende il secondo appuntamento con Un cuore due destini, la nuova serie televisiva franco belga. La fiction ha come protagonista Florence, una donna che vive grazie ad un cuore trapiantato.
Sentendo dentro se nuove sensazioni, Florence decide di trovare la donatrice del suo nuovo cuore e scopre che si tratta di una giovane, Ana, morta in un incidente d’auto. Una volta conosciuto il padre di lei, Florence decide anche di indagare con lui, per scoprire la verità sulla morte di Ana. Il padre della ragazza è il dottor Simon, e con Florence iniziano ad indagare su Jan, ex fidanzato della giovane morta. Zoè, intanto, figlia adottiva di Florence, si innamora di Jan e scopre che è uno spacciatore.
Un cuore due destini: Florence e Simon, la verità si avvicina
Nei primi due episodi della serie thriller di Rai 1, Florence ha conosciuto Simon, il padre di Ana, e insieme decidono di indagare sula morte della ragazza per scoprire la verità su un incidente che è risultato anomalo. La donna, in petto ha il cuore di Ana che batte e sente una profonda connessione con lei, anche se non l’ha mai conosciuta.
In questa seconda puntata di martedì 11 luglio, nei due nuovi episodi, Simon e Florence riescono a trovare Jan, l’ex fidanzato di Ana. La giovane quando ha avuto l’incidente era anche incinta e temono che Jan sia coinvolto nella sua morte.
Nel frattempo, la figlia Zoè finisce nei guai. La ragazza non riesce ancora ad accettare di essere stata adottata, e scopre anche i reali motivi che hanno portato Florence ad adottarla.
Zoè nei guai
Zoè è un adolescente con molti momenti di ribellione tipici di questa età, e così si avvicina al giovane Jan. A spingerla, senza volerlo, tra le braccia di Jan è la sua stessa madre adottiva, ossessionata dalla morte di Ana e dalla ricerca della verità. Il giovane è in un gruppo di surfisti e Zoè ne è molto affascinata; in questo gruppo ci sono anche i suoi amici Max e Hugo.
Sono loro che invitano la figlia di Florence ad una loro festa, durante la quale Zoè diventa la nuova ragazza di Jan. In seguito, i surfisti chiedono alla ragazzina di comprare della droga, e lei scopre che lo spacciatore è Jan.
Intanto, il dottor Simon avverte Florence della relazione tra Zoè e Jan. La donna, molto preoccupata e, senza avvertire suo marito, vuole denunciare il ragazzo. Vincent poi, scopre che sua moglie gli nasconde molte cose e scopre anche il feeling tra sua moglie e Simon.
Nel proseguo, le indagini sull’incidente di Ana scagionano Jan. Il giovane decide così di far ritorno alla sua città natale e Zoè, che non vuole perderlo, decide di fuggire con lui.