Un Cuore Due Destini è la nuova miniserie franco-belga che andrà in onda su Rai 1, a partire da stasera, martedì 4 luglio. Un genere Thriller con inserti sentimentali che affronta temi sensibili, come ad esempio la donazione degli organi e la violenza sulle donne senza scordare il tema delle adozioni.
La miniserie è composta da 6 puntate, dirette da Frank Vn Passel e girate sulla costa basca.
Un cuore due destini, miniserie thriller tra donazione organi, misteri e violenza sulle donne
La narrazione principale di Un Cuore Due Destini riguarda la storia di un trapianto di cuore. La protagonista della miniserie, Florence Arrieta, è gravemente malata e la sola possibilità di salvezza per lei è un trapianto di cuore.
La donna inizialmente ha paura ma alla fine decide di effettuare l’operazione di trapianto e, una volta eseguita, inizia la fase di riabilitazione. Florence dopo il trapianto si sente cambiata, sente forte in lei la connessione verso qualcuno che non conosce e inizia anche a fare incubi molto strani.
Turbata e allertata da quei suoi stessi sogni, inizia ad indagare e scopre che il cuore che le hanno trapiantato apparteneva ad Ana, una giovane ragazza belga morta in un incidente d’auto nei Paesi Baschi.
L’incidente di Ana è avvenuto in modo molto strano e misterioso.
In seguito Florence scopre anche che Ana era stata adottata.
Il padre di Ana si chiama Simon e attualmente indaga sulla strana morte della figlia.
In contemporanea c’è anche la vicenda di Zoé, la figlia del marito di Florence, che tenta di capirsi e di capire anche la sua stessa vita.
Gli episodi di martedì 4 luglio
Nella prima puntata in onda su Rai 1, martedì 4 luglio in prima serata, conosceremo Florence appena dopo l’operazione di trapianto del cuore.
Durante il primo episodio di Un cuore due destini, la donna inizia ad avere incubi molto strani. Decide quindi di scoprire che è la persona che le ha donato il cuore.
Scoprirà che il suo cuore apparteneva ad Ana Daendels, una giovane ragazza belga morta in un incidente d’auto misterioso. Lo stesso padre della ragazza, Simon, sta indagando proprio sul mistero di quello strano incidente.
Il padre di Ana è infatti convinto che la figlia incinta sia stata uccisa.
Nel secondo episodio vedremo Florence incontrare Simon. Durante l’incontro scopre anche che Ana è stata adottata, e così vuole conoscerla meglio anche perché le serve a conoscere meglio Zoé , la figlia di suo marito.
Nel frattempo le indagini sulla morte di Ana conducono a Jan, il fidanzato di Ana che sembra non volesse il bambino.
La protagonista della serie è interpretata da Claire Keim, il marito Vincent è Pierre Francois Martin-Laval, la figlia adottata Zoé è Jessyrielle Massengo, mentre nei panni di Simon c’è l’attore Kevin Janssens.