Un figlio di nome Erasmus è un film in onda questa sera alle ore 21.46 su Canale 5. Si tratta di una pellicola del 2020 di genere Commedia, diretto da Alberto Ferrari, con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Daniele Liotti, Ricky Memphis, Carol Alt, Filipa Pinto. Durata 104 minuti.

Un film colpito dalla pandemia

L’uscita nelle sale cinematografiche del film, inizialmente prevista per il 26 marzo 2020, è stata rinviata a causa della pandemia di COVID-19. Tuttavia, dal 12 aprile 2020 il film è disponibile, per quattro settimane, sulle piattaforme pay per view e streaming online Chili, Rakuten, Sky Primafila, TIMvision, Google Play, YouTube, Infinity TV e Huawei Video. Poi, Successivamente, il film è stato distribuito nelle sale a partire dal 1º luglio e stasera è in chiaro sulla rete Mediaset

Di Che cosa parla il film “Un figlio di nome Erasmus”

Diventare padre è un’esperienza che ti segna per sempre. Tuttavia, scoprire di esserlo diventato a distanza di anni e soprattutto non esserne certo fino al test del DNA è decisamente una cosa strana. Questa però è la dinamica del film in cui vedremo i quattro protagonisti di Un figlio di nome Erasmus, diretto da Alberto Ferrari e interpretato da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Daniele Liotti, Ricky Memphis e con Carol Alt.

La Trama

Ascanio, Jacopo, Enrico e Pietro sono quattro amici che hanno condiviso numerose avventure in gioventù, tra cui un progetto Erasmus in Portogallo. Dopo vent’anni i quattro hanno preso strade completamente diverse.

Una tragica notizia li riunisce: la donna che hanno amato da giovani durante quell’esperienza all’estero è venuta a mancare. Il gruppo si mette in viaggio per i funerali a Lisbona 

Qui l’avvocato della donna rivela che gli ha lasciato un figlio ventenne, non rivelando chi sia il padre e devono quindi fare il test del DNA per sapere tutta la verità, dopo averlo trovato a un indirizzo lasciatogli. Ad accompagnarli come interprete e guida c’è Alice, una ragazza ventenne incinta.

La vicenda dei quattro amici riuscirà a catturare l’attenzione e l’interesse del pubblico, curioso di scoprire chi sarà il vero padre del bambino avuto dalla donna che tutti hanno amato.

Alice cerca il suo vero padre

Intanto, Alice è alla ricerca del suo vero padre che verrà svelato solo alla fine del film. Il vero papà di Alice è Ascanio. Infatti, dopo le dinamiche del film, alle battute finali lo si capisce quando Alice, diventata mamma del piccolo Erasmus e durante una festa si avvicinerà all’alberello che ha piantato suonando la fisarmonica di Ascanio, facendo capire che era lui il sui vero padre.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv