Un figlio di nome Erasmus è un film in onda stasera alle ore 21.46 su Canale 5. Si tratta di una commedia del 2020, diretta da Alberto Ferrari, con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Daniele Liotti, Ricky Memphis, Carol Alt, Filipa Pinto.
Un figlio di nome Erasmus: una pellicola attesa
Il film è uscito in un periodo sfortunato, quello della pandemia, che ha visto chiudere le sale cinematografiche. Tuttavia, il cast di eccezione ha reso questa pellicola una delle più attese sulle piattaforme digitali durante il Covid-19
La Trama
Il cast di eccezione vede la presenza di Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Daniele Liotti e Ricky Memphis, affiancati da Carol Alt, Valentina Corti, Gabriele Carbotti, Filipa Pinto e Andrea Bonella. I 4 attori interpretano rispettivamente Ascanio, Jacopo, Enrico e Pietro. Sono 4 amici di vecchia data che, da giovani, sono andati insieme in Portogallo per un progetto Erasmus.
Dopo quell’esperienza ognuno ha preso la proprio strada. Tutti loro si rivedono dopo anni a seguito di una tragica notizia, a cui farà seguito uno shock non indifferente. La ragazza di cui erano tutti e 4 innamorati è venuta a mancare e ha lasciato loro un figlio. Di quale dei quattro è il figlio biologico?
I quattro amici saranno costretti a fare un test del DNA per scoprire la verità e soprattutto capire chi è che anni fa è diventato padre e lo ha scoperto a distanza di molto tempo.
Dove è stato girato?
Un figlio di nome Erasmus è stato realmente girato in Portogallo, sfondo del viaggio dei 4 amici e l’Italia, in particolare Roma, sede degli interni di numerosi film italiani. Le città utilizzate per allestire il set a cielo aperto sono state Lisbona e il comune di Figueira da Foz.
Lisbona è la capitale e principale città del Portogallo. Si tratta di un vero e proprio polo commerciale, culturale e turistico. E’ anche importante centro economico e risulta al sesto posto tre le più visitate città europee.
Figueira da Foz è una città portuale e meta turistica balneare, nota per la particolarità di sorgere alla foce di un fiume, il fiume Mondego. Questa città è caratterizzata da boschi affascinanti e punti panoramici con vista sull’oceano. Visitate e conosciute sono la Rainha das Praias, la spiaggia più larga di tutta Europa, insieme alle splendide Praia de Caridade, Praia de Gala, Praia de Quiaios, Praia de Cadebelo e la spiaggia di Buarcos.