Stasera su Rai 1 (alle 21.25) va in onda “A un passo dal cielo 7”. Al centro della serie c’è una nuova ispettrice, Manuela Nappi, interpretata come sempre da Giusy Buscemi.

La Trama

Ormai ispettrice, Manuela Nappi, sorella del vice questore Vincenzo, torna a San Vito di Cadore. Lo fa per indagare sulla morte sospetta di un’amica. Manuela e Vincenzo sono affiancati dall’inossidabile Huber.

Durante le indagini la giovane donna si confronterà con due uomini: il misterioso Nathan, l’uomo degli orsi, e Gregorio Masiero, uno scultore solitario che nasconde profonde ferite derivate dalla morte della moglie Roberta.

Ti potrebbe interessareUn Passo dal Cielo 7: Giusy Buscemi nei panni di una nuova ManuelaGiusy Buscemi A un passo dal cielo 7

Vincenzo e Carolina si sono trasferiti con i figli in una casa comune: Carolina ormai è una donna in carriera, lavora e guadagna più di Vincenzo, che si occupa della gestione della casa, un’inversione di ruoli che mettere in crisi il nostro commissario. Per non parlare del ritorno a San Vito di Eva, mamma di Mela e suo ex grande amore.

La natura incantata della valle (meraviglioso paesaggio delle Dolomiti) sembra minacciata dell’espansione di un potente allevatore locale, Luciano Paron. A capire la situazione è Nathan. Tra Nathan e Paron sembra ci sia un conto aperto che emerge dal passato. Vediamo meglio tutta la situazione

Chi è Nathan, “l’uomo degli orsi”?

Nathan è noto in paese come “l’uomo degli orsi”, perché da bambino è stato ritrovato nella foresta, solo. Si dice sia stata un’orsa a curarsi di lui e a crescerlo. Adottato da due antropologi, i genitori di Adele, una volta compiuta la maggiore età, è tornato a vivere nella natura selvaggia.

La natura è la sua casa. Vive in compagnia della sua orsa in una casa isolata che domina la valle, con lo stretto necessario per sopravvivere e cacciare. Si è rifugiato nel bosco dopo essere stato denunciato per aggressione da Luciano Paron, un tempo fidanzato della sorella Adele.

Dalle cime appartate guarda in basso verso la civiltà, osservando da lontano le cose degli uomini, a cui cerca di mescolarsi il meno possibile. Stare distante dal mondo civile lo rende più tranquillo e sereno. Ma ben presto si accorge che non può fare a meno di collaborare con quel mondo che vuole tenere lontano.

La foresta è in pericolo proprio a causa di Paron. L’uomo, secondo la ricostruzione, è certo che Paron la sta inquinando con sversamenti illegali. Pur di fermarlo, accetta anche l’aiuto di Manuela che a sua volta ha un conto in sospeso con Paron. I due fanno le ricerche e riescono a capire la fonte del problema.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv