Site icon InDirettaTV

Un Passo dal Cielo 7, Enrico Ianniello: curiosità sull’interprete di Vincenzo Nappi

Un Passo dal Cielo 7, le new entry del cast dopo i clamorosi addii

Instagram

Enrico Ianniello è il protagonista maschile di Un Passo dal Cielo 7, interpreta infatti Vincenzo Nappi il poliziotto fratello e collega di Manuela che ha il volto di Giusy Buscemi. Stasera e domani andranno in onda le ultime due puntate della fiction di Rai 1 che ha riscosso tantissimo successo anche per questa settima stagione con una media di 4 milioni di telespettatori a puntata.

Il finale di stagione è stato anticipato per consentire la visione da parte degli appassionati di calcio delle partite di Europa League di giovedì 11 maggio per la semifinale Juventus-Siviglia e dell’altra semifinale Roma-Bayern Leverkusen di giovedì 18 maggio.

La carriera di Enrico Ianniello: tutte le curiosità

Enrico Ianniello è di origini casertane ed è nato il 15 novembre 1970, ha quindi 52 anni. Da bambino si è avvicinato al mondo della recitazione coinvolgendo i suoi genitori ad assistere a spettacoli da lui improvvisati. Ma non tutti sanno che tra le curiosità sull’attore e regista c’è quella di aver pensato alla vita da sacerdote.

Ti potrebbe interessareUn Passo dal Cielo 7, le anticipazioni della settima puntata

Infatti a dieci anni la parrocchia dei Salesiani è diventata per lui un vero e proprio punto di riferimento. Trascorreva lì le sue giornate a leggere i testi sacri e la fede in Dio cresceva sempre di più in lui. Ha infatti ammesso che il mondo della recitazione lo appassionava ma non ha sempre desiderato essere un attore a causa della sua grande vocazione per il sacerdozio.

Tuttavia, dopo aver cominciato a 16 anni il seminario proprio per diventare prete, ha capito che la sua vita era un’altra. Dopo vari colloqui con i parroci a lui vicini ha deciso quindi di lasciare la strada che lo avrebbe portato a essere un prete e abbracciare la sua più grande passione, la recitazione. Dopo essersi diplomato all’ITIS di Caserta quindi si è trasferito a Firenze per frequentare la Bottega Teatrale di Vittorio Gassman.

Vita privata dell’attore

Nel 2005 è arrivata la svolta artistica con il ruolo nel film La tigre e la neve di e con Roberto Benigni ma la vera e propria consacrazione artistica è stata con la serie tv Un Passo dal Cielo in cui ha recitato al fianco di Terence Hill. Ha poi lavorato con Nanni Moretti nelle pellicole Habemus Papam e Mia Madre e con Alessandro Siani ne Il giorno più bello del mondo. È legato sentimentalmente a Gabriella Roca conosciuta sul set della serie tv in onda su Rai 1 per le ultime due puntate stasera e domani. Ha un figlio nato da una precedente relazione di cui però non si conoscono i dettagli.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version