Questa sera va in onda la quinta puntata di Un passo dal cielo 7 dalle ore 21:20 su Rai1. Nella trama della fiction con Giusy Buscemi, Enrico Ianniello e Giorgio Marchesi, si intensificherà la collaborazione tra Nathan e la polizia.
Al centro della puntata, durante una rievocazione della Grande Guerra, parte un vero colpo di pistola e Manuela e Vincenzo indagano, consapevoli che nulla è casuale.
La Trama de Un Passo dal Cielo 7
In paese si tiene una rievocazione della Grande Guerra. Ovviamente l’idea è quella di mettere in scena un evento in costume, cercando di rievocare i fatti storici. Qualcosa, però, va storto.
Un ragazzo viene colpito da una vera pallottola: di sicuro quello sparo non è casuale e Manuela e Vincenzo si concentrano subito sulle indagini per cercare di chiarire la dinamica dell’accaduto.
Approfondendo la storia del giovane, capiscono che dietro c’è molto di più di quanto appare e coincide con dinamiche familiari molto dolorose. La situazione è complessa e il passato a volte ritorna.
Le storie collaterali
Intanto, negli episodi della quinta puntata intitolati Radici e Rami, Nathan collabora sempre di più con la polizia. La vita privata di Huber si fa particolarmente contorta. La moglie, infatti, lo caccia di casa per motivi misteriosi.
Carolina, Eva e Vincenzo
Carolina, Eva e Vincenzo sono un triangolo che appassiona molto i fan della serie. Il commissario di Polizia infatti si trova a dover dividere il proprio cuore tra due donne e ad avere la peggio, nella puntata in onda questa sera, è Carolina.
La donna, infatti, deve fare i conti con l’inaspettato ritorno della ex di Vincenzo. Si tratta di Eva, la modella che conosciamo dalla terza stagione e che ha realmente rapito il cuore di Vincenzo. Eva e Vincenzo hanno anche una figlia, Mela e una connessione che non riesce facilmente ad essere messa tra parentesi. Infatti, ogni qual volta che si incontrano è come se i due avessero negli occhi una luce particolare e molto densa.
Non solo, oltre ad Eva, Carolina è anche alle prese con l’organizzazione di un matrimonio. Sono tante le decisioni da prendere e non tutto sembra semplice e da lasciare al caso. Infine, Carolina ha anche un segreto che fa davvero fatica a mantenere.
Vincenzo però preso dalle sue cose è davvero distante, complice anche la presenza di Eva a San Candido che muove le cose. Insomma, per i due è difficile trovare un equilibrio.