Site icon InDirettaTV

Un Passo dal Cielo 7: Giusy Buscemi nei panni di una nuova Manuela

Giusy Buscemi A un passo dal cielo 7

Screen

Da stasera su Rai 1 alle 21.25 inizia una delle fiction Lux Vide più longeve, A un passo dal cielo 7. Al centro della serie c’è una nuova ispettrice, Manuela Nappi, interpretata come sempre da Giusy Buscemi.

In questa stagione Manuela Nappi dovrà confrontarsi con Enrico Ianniello che interpreta suo fratello Vincenzo. I due si fronteggeranno per imparare a far convivere due punti di vista opposti e complementari, anche nella conduzione delle indagini.

Infatti, possiamo vedere come a quello maschile e più tradizionale di Vincenzo, commissario scafato e inflessibile, si contrappone quello femminile e più empatico di Manuela, capace di notare ciò che ad altri sfugge.

La Trama

Ti potrebbe interessareUn Passo dal Cielo 7, Luciano Paron: il cattivo interpretato da Giorgio Marchesi

Manuela Nappi torna a San Vito per scoprire cosa si cela dietro la morte dell’amica Roberta, moglie di Gregorio Masiero uno scultore locale. La donna arriva con la sua motocicletta e si mette immediatamente a lavoro con le indagini. Lavora fianco a fianco con Vincenzo (il fratello)

Nel corso dell’indagine Manuela conosce Nathan, noto in paese come “l’uomo degli orsi”, perché da bambino è stato ritrovato nella foresta, solo. Nathan è un uomo misterioso che vive con la sua orsa nei boschi e che è stato denunciato da Luciano Paron, un allevatore losco che sembra versare agenti inquinanti nella valle.

Intanto, Vincenzo è diviso tra una sorella che fatica a riconoscere e la moglie Carolina, con la quale ha avuto dei figli. Carolina è una donna in carriera, lavora e guadagna più di Vincenzo e riceve un’offerta professionale da Joe Bastianich.

Manuela completamente rinnovata

In questa settima stagione di A un passo dal cielo, Manuela Nappi è completamente rinnovata, anche nel look. È maturata, ha studiato e non è più una semplice poliziotta. La vediamo ancora più carica e dinamica.

È stata promossa ispettrice, ha lavorato sul campo ed è diventata esperta in prossemica. Cioè è diventata esperta in una materia che studia le persone attraverso i movimenti del corpo. Questa tecnica è molto utile per capire le persone e per scovare i colpevoli.

Manuela è la vera protagonista della nuova stagione. La donna in un panorama mozzafiato (le Dolomiti, luogo da proteggere molto di più rispetto alle passate stagioni) dà vita ad una serie avvincente.

Come anticipato nella trama, in questa stagione si conosceranno più da vicino i due fratelli e possiamo vedere come se la cavano insieme. Discutono e litigano, ma troveranno sempre un punto d’incontro. Il loro scopo è lavorare uno al fianco dell’altra per raggiungere il risultato: quello di scoprire cosa si cela dietro ai casi.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version