Questa sera, giovedì 13 aprile 2023, in prima serata su Rai 1 torna l’appuntamento con Un passo dal Cielo 7, la fiction ambientata sulle Dolomiti, dove l’Ispettrice di Polizia Manuela Nappi si dedica ad un caso da risolvere.

Un Passo dal Cielo: la fiction arrivata alla stagione n.7

La fiction è incentrata per le prime tre stagioni sulla vita di Pietro Thiene, interpretato da Terence Hill, comandante di stazione del Corpo forestale di San Candido (in tedesco Innichen, in ladino Sanciana), in Alto Adige.

Tuttavia, dalla quarta stagione il nuovo comandante è Francesco Neri, interpretato da Daniele Liotti, che dalla sesta stagione si trasferisce a San Vito di Cadore, in Veneto.

Ti potrebbe interessareUn Passo dal Cielo 7: Gregorio è in seria difficoltàGiorgio Un passo dal cielo 7

Ai due comandanti si affianca il commissario di polizia napoletano Vincenzo Nappi, interpretato da Enrico Ianniello, con il quale prima Pietro e poi Francesco hanno un rapporto di collaborazione. Dalla settima stagione la nuova protagonista è Manuela Nappi, interpretata da Giusy Buscemi.

Alla cornice così strutturata sono tante le storie che si intrecciano. Casi complessi da risolvere che disvelano vite di persone che svolgono la loro vita immersi tra le maestose Dolomiti.

Che cosa succede nella puntata in onda questa sera?

Nella puntata in onda questa sera, intitolata Purosangue, alla vigilia di un evento di dressage c’è un evento davvero molto complesso: sparisce un prezioso cavallo e il suo proprietario viene ucciso in circostanze misteriose.

Subito iniziano le indagini per trovare l’assassino e il cavallo fuggito. A mettersi a lavoro è l‘Ispettrice di Polizia Manuela Nappi (Giusy Buscemi) trova una sponda sicura in Nathan (Marco Rossetti), con il quale comincia a collaborare. Nel frattempo, Manuela scopre i retroscena della dura storia della sorella di lui, Adele, e del figlio che quest’ultima ha avuto da Paron, Mirko.

Nella seconda parte, a complicare il tutto si aggiunge Gregorio, in difficoltà nel suo ruolo di genitore single. Come se non bastasse Vincenzo, geloso di Carolina e Hans, è alle prese con un indizio che getta un’ombra sulla sua relazione con Carolina: possibile che lei lo tradisca?

Manuela intanto indaga alla ricerca di prove che legherebbero Paron alla sua indagine. Ci sono alcuni dettagli davvero molto interessanti che potrebbero rivelare alcuni aspetti ancora oscuri.

L’ispettrice è determinata a voler capire il motivo che si cela dietro la scomparsa di Roberta e alcuni elementi che collega a Paron sono interessanti e da considerare. La sua amicizia con Roberta e con Gregorio (il marito) la fa lavorare al caso, con la sua solita empatia che riesce a cogliere alcuni aspetti inediti del caso.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: