Site icon InDirettaTV

Un Passo dal Cielo 7: Gregorio è in seria difficoltà

Giorgio Un passo dal cielo 7

Screen

Questa sera, giovedì 13 aprile 2023, in prima serata su Rai 1 ritorna l’appuntamento con Un passo dal Cielo 7, la fiction girata nella splendida cornice delle Dolomiti. Come protagonista c’è l‘Ispettrice di Polizia Manuela Nappi che ha un nuovo caso da risolvere.

La Trama della Fiction

Pietro Thiene è un ispettore superiore del Corpo forestale. Lavora nel paese alpino di San Candido, collaborando, poiché hanno gli uffici contigui, con il commissario di polizia Vincenzo Nappi, appena arrivato in Alto Adige.

Pietro ha una grande conoscenza della natura e delle montagne, ma si porta dentro il lutto per la morte della moglie, avvenuta durante una scalata. Un dramma molto forte che lo ha allontanato dalla Chiesa ma lo ha avvicinato al nipote della moglie: Giorgio.

Ti potrebbe interessareUn Passo dal Cielo 7: Manuela scopre dettagli sulla vita di Adele

In seguito alla partenza di Pietro per il Nepal, gli subentra il comandante Francesco Neri, anch’egli con un passato drammatico, legato alla morte del figlio e alla conseguente separazione dalla moglie, unitasi a una setta.

Dopo lo scioglimento del Corpo forestale (seguendo il percorso di quello che è avvenuto) e la partenza di Francesco per la Slovenia, le vicende, spostatesi a San Vito di Cadore, si concentrano sulle indagini di Vincenzo e di sua sorella Manuela, divenuta nel frattempo poliziotta.

Che succede nella puntata in onda questa sera

Nella puntata in onda questa sera, Purosangue, alla vigilia di un evento di dressage sparisce un prezioso cavallo e il suo proprietario viene ucciso in circostanze misteriose. La situazione è subito complessa.

Per trovare l’assassino e il cavallo fuggito, l’Ispettrice di Polizia Manuela Nappi (Giusy Buscemi) trova una sponda sicura in Nathan (Marco Rossetti), con il quale comincia a collaborare.

Nathan, come sappiamo, è noto in paese come l’uomo degli orsi perché da bambino è stato ritrovato da solo nella foresta. Adottato da due antropologi, i genitori di Adele, una volta compiuta la maggiore età, Nathan è tornato a vivere nella natura selvaggia. Nel frattempo, Manuela scopre i retroscena della dura storia della sorella di lui, Adele, e del figlio che quest’ultima ha avuto da Paron, Mirko.

Nella seconda parte, a complicare il tutto si aggiunge Gregorio, in difficoltà nel suo ruolo di genitore single. Manuela è molto attenta a quello che accade all’uomo.

Come se non bastasse Vincenzo, geloso di Carolina e Hans, è alle prese con un indizio che getta un’ombra sulla sua relazione con Carolina: possibile che lei lo tradisca? Manuela intanto indaga alla ricerca di prove che legherebbero Paron alla sua indagine.

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version