Stasera su Rai 1 va in onda una nuova puntata di Un Passo dal Cielo 7, una fiction seguitissima che vede anche in questa puntata l’ispettrice Manuela Nappi (Giusy Buscemi) all’opera con un caso di omicidio da risolvere.
La trama della settima stagione di Un Passo dal Cielo
Ormai ispettrice, Manuela Nappi, sorella del vice questore Vincenzo, torna a San Vito di Cadore per indagare sulla morte sospetta di un’amica. I due fratelli Nappi sono affiancati dall’inossidabile Huber, alle prese con la figlia adolescente. Durante le indagini la giovane donna si confronterà con due uomini.
Da un lato c’è il misterioso Nathan, l’uomo degli orsi. Dall’altro c’è Gregorio Masiero, uno scultore solitario che nasconde profonde ferite derivate dalla morte della moglie Roberta.
Vincenzo e Carolina si sono trasferiti con i figli in una casa comune. Carolina ormai è una donna in carriera, lavora e guadagna più di Vincenzo, che si occupa della gestione della casa, un’inversione di ruoli che mette in crisi il Commissario di origine napoletana.
Per non parlare del ritorno a San Vito di Eva, mamma di Mela e suo ex grande amore. Intanto, la natura incantata della valle sembra minacciata dell’espansione di un potente allevatore locale, Luciano Paron.
L’uomo, inoltre, avendo eredi ha messo gli occhi sul nipote di Nathan, Mirko, che cerca di avvicinare a sé come fosse un figlio. Tra Nathan e Paron sembra ci sia un conto aperto che emerge dal passato.
Che cosa succede in questa puntata?
Nella puntata dal titolo “Purosangue” Manuela Nappi deve indagare sulla sparizione di un cavallo, purosangue e non solo anche su un caso di omicidio: Il proprietario di tale animale è stato ucciso da qualcuno.
La donna lavora ancora una volta a stretto contatto con Nathan, che a poco a pocco è diventato sempre più vicino alla donna. La coppia si dimostra affiatata, ma venire a capo della faccenda è più complicato del previsto. Gli indizi sono difficili da interpretare e arrivare ad una conclusione non è semplice.
Intanto, la Nappi scopre dunque dei particolari inediti inerenti alla storia personale di Adele, la sorella di Nathan, e di Mirko, il figlio che la stessa Adele ha avuto da Luciano Paron. E, Gregorio è alle prese con la condizione da papà single e si imbatte in molte difficoltà che lui stesso non si aspettava.
Vincenzo Nappi come di consueto sostiene il lavoro della sorella Manuela, ma le sue giornate vengono scombussolate da una scoperta: un indizio gli pone molti interrogativi sulla sua relazione con Carolina, ormai consolidata e all’apparenza priva di ombre.
Dal canto suo Carolina è molto indaffarata nella sua attività vitivinicola. Il sospetto di Vincenzo è amarissimo: la donna potrebbe averlo tradito.