Questa sera 27 aprile 2023 su RAI 1 va in onda ‘Radici e rami’, il nuovo episodio di un Passo dal Cielo. Manuela e Vincenzo indagano su un crimine commesso durante una rievocazione della Prima guerra mondiale
Un Passo dal Cielo 7: il Cast
La nuova stagione di Un Passo dal Cielo, in onda con otto puntate, diretta da Enrico Iannello, va in onda nella prima serata di Rai1 tutti i giovedì, dal 30 marzo fino al 18 maggio.
Dopo l’abbandono dalle scene di Daniele Liotto con il suo personaggio Francesco Neri, nel cast di quest’anno ci sono Giusy Buscemi ed Enrico Ianniello (che è anche regista della serie) nei ruoli dei fratelli Manuela e Vincenzo Nappi.
Non solo ci sono anche, Gianmarco Pozzoli (Huber), Serena Iansiti (Carolina) e Rocio Muñoz Morales (Eva), che già conosciamo dalle stagioni precedenti.
Tra le new entry, Marco Rossetti (Nathan), Leonardo Pazzagli e Giorgio Marchesi (Luciano Paron), Alessandro Bedetti e Giulia Vecchio (Mirko e Adele Sartor), Leonardo Pazzagli (Gregorio Masiero), Davide Tucci (Hans Christian).
La rievocazione storica
La rievocazione storica e la manifestazione della Prima Guerra Mondiale si trasforma in tragedia ed è questo il filo conduttore della quinta puntata di ‘Un passo dal cielo 7’.
A San Vito va in scena una rievocazione storica della Prima Guerra Mondiale. Figuranti in costume ricostruiscono i tragici eventi della Grande guerra, ma un imprevisto macchia di sangue la parata. Un ragazzo viene colpito da un colpo di pistola (vero) e Manuela e Vincenzo Nappi iniziano immediatamente ad indagare.
I due poliziotti si ritrovano così coinvolti in una nuova indagine per ricostruire la disgrazia che ha scosso il paese. La ricerca come sempre si spinge ben oltre quelle che possono essere le apparenze. Non si tratto, ovviamente, di un colpo di pistola sparato casualmente, dietro di esso si celano ragioni precise e dinamiche complicate.
Manuele a Vincenzo decidono di iniziare a fare ricerca dalla vittima. Scavano nella vita del giovane e, dietro la calma apparente del suo carattere, iniziano ad emergere diversi segreti.
Scoprono che il giovane ha problemi familiari seri e dolorosi. Si tratta di eventi del passato che continuano a perdurare nel tempo e che non riescono a trovare una soluzione.
La collaborazione tra la polizia e Nathan (l’uomo degli orsi), ormai entrato in sintonia con Manuela si fa sempre più intensa. La sua consocenza per i boschi che circondano San Candido e la sua passione per la natura sono elementi fondamentali di cui la Polizia non può assolutamente fare a meno.