Site icon InDirettaTV

Un Passo dal Cielo 7: la fiction cambia programmazione

Un Passo dal Cielo 7, le storie e i protagonisti della prima puntata

Instagram

Questa sera va in onda la sesta puntata di Un Passo dal Cielo, la fiction targata Rai, che per la stagione che sta andando in onda quest’anno (la settima stagione) ha come protagonista Giusy Busceni, nel ruolo dell’ispettrice Manuela.

La serie ha una lunga storia, partendo nel 2011, con una rivelazione da parte di Terence Hill, che, dopo aver interpretato per anni Don Matteo, ha vestito i panni di Pietro, Comandante del Corpo Forestale dello Stato.

A Terence Hill è poi succeduto Daniele Liotti che ha interpretato il ruolo di Francesco Neri, sempre come Comandante del Corpo Forestale dello Stato. E solo per la settimana stagione è arrivata, come protagonista, Giusy Buscemi, che aveva già fatto una prima comparsa nella terza stagione della fiction.

Cambio programmazione

Ti potrebbe interessareUn Passo dal Cielo 7: un passato che non passa

La fiction di Rai 1 cambia programmazione a partire dalla prossima settimana. La settimana puntata, secondo quanto riportano i palinsesti aggiornati, vedrebbero la serie tv in onda domenica 7 maggio con settima puntata. Poi, il giorno successivo, l’ 8 maggio è prevista la puntata finale.

Perché cambia la programmazione?

Secondo le ultime ricostruzioni la fiction Rai 1 deve infatti lasciare spazio allo sport. La Rai ha apportato delle modifiche sostanziali ai propri palinsesti in seguito all’acquisto dei diritti tv dell’Europa League.

Infatti, diciamo che di massimo interesse per il calcio italiano arrivano due partite molto importanti per il calcio italiano. La Roma e la Juventus sono impegnate nelle semifinali della competizione europea e meritano di ricevere spazio nella televisione di Stato.

La Rai ha quindi deciso di trasmettere in chiaro l’andata Juventus-Siviglia e la gara di ritorno tra Roma e Bayer Lekeverkusen, il prossimo giovedì.

Un Passo dal Cielo: un Finale veloce

Arriva quindi un finale velocizzato da parte della RAI che non ha permesso alla fiction televisiva di andare in onda, come di consueto, nell’appuntamento di giovedì. Questa scelta nulla ha a che fare con il successo della produzione che ha sempre raggiunto numeri incredibili, in termini di ascolto.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version