Stasera su Rai 1 alle 21.25 va in onda la seconda puntata di Un Passo dal Cielo 7. Continua l’indagine di Manuela Nappi sulla morte dell’amica e informatrice Roberta.

Cosa succede nella seconda puntata?

Manuela (Giusy Buscemi) e il fratello Vincenzo (Enrico Ianniello) devono indagare su un nuovo caso. Sui monti di San Vito di Cadore viene trovato in un crepaccio il corpo senza vita di una diciannovenne. Si tratta di Laura, un’abile motociclista. La donna lascia un padre malato di Alzheimer.

Il corpo della ragazza è stato portato lì, ne sono convinti sia Manuela che Vincenzo. Laura lavorava per Luciano Paron (Giorgio Marchesi). La domanda è chi l’ha uccisa e perché?

Ti potrebbe interessareUn Passo dal Cielo 7, la scelta di Manuela: scoppia la passione con Gregorio?Un Passo dal Cielo 7

Ad essere immediatamente arrestato è un ragazzo ucraino, amico della giovane, con il quale avevano programmato di andarsene. In realtà Manuela scopre che Laura aveva una relazione con l’avvocato Marziale, coinvolto anche nel caso di Roberta. Roberta aveva scoperto qualcosa dei suoi affari loschi, condivisi con Paron.

Ma mancano le prove. Manuela trova in Nathan (Marco Rossetti) un alleato che cerca in tutti i modi di aiutarla, anche a costo di essere arrestato di nuovo. Si tratta de “L’uomo degli orsi”, come viene chiamato da quelle parti.

La gelosia di Carolina e Vincenzo

Vincenzo, oltre a fare il poliziotto, è un casalingo disperato. È lui ad occuparsi della casa e dei figli è è perché la sua compagna Carolina (Serena Iansiti) è una donna in carriera. Infatti, la donna ha appena concluso un grosso affare con Joe Bastianich.

Ad affiancarla nella sua vigna arriva il giovane assistente di Bastianich, un certo Hans, un bell’uomo che la donna conosce benissimo. I due si frequentavano da ragazzi. In Vincenzo, da uomo di vecchio stampo e del Sud, divampa immediata la gelosia.

Non solo. La gelosia si manifesterà in maniera più dirompente anche in Carolina. Nota infatti che Vincenzo è distaccato, che a ogni squillo del telefono si allontana per rispondere. Che cosa nasconde? Ha un’amante? È quello che pensa anche il fidato Huber (Gianmarco Pozzoli).

Vincenzo in realtà ha iniziato, di nascosto, delle sedute di psicoterapia, per cercare di risolvere il suo blocco nei confronti di Carolina. Insomma, l’uomo vive un senso di inferiorotà da quando è diventata una donna d’affari non riesce ad esserle all’altezza.

Presto si scoprirà che la psicologa è la ragazza di Hans e che ha un problema analogo a quello del suo assistito. Sul letto di analisi i due si aiuteranno a vicenda Solo alla fine della puntata Carolina scoprirà la verità.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv