Torna l’attesissimo appuntamento con Un Passo dal Cielo, la fortunata fiction di Rai 1 arrivata ormai alla sua settima stagione. Nuove puntate con alcune new entry nel cast e il ritorno di vecchi personaggi che finalmente hanno raggiunto le incantevoli Dolomiti con una nuova consapevolezza.
La trama della prima puntata di Un passo dal cielo 7
A San Vito di Cadore, a bordo della sua moto, torna in veste d’ispettrice Manuela Nappi, interpretata da Giusy Buscemi. A portarla sulle Dolomiti sono le indagini per la morte di Roberta, una sua amica. Nel corso del suo lavoro incroceranno la sua strada Nathan e Gregorio Masiero, quest’ultimo marito della donna uccisa che ormai vive nel suo dolore.
Nathan rappresenterà invece una piacevole sorpresa. Da tutti denominato “l’uomo degli orsi“, è un personaggio schivo che ama vivere isolato sulla sua montagna. Addirittura in paese c’è chi sostiene sia stato cresciuto, nei primi anni di vita, proprio da un’orsa motivo per cui si è meritato il curioso soprannome.
Per venire a capo del mistero sulla scomparsa sospetta della donna Manuela quindi dovrà lavorare al fianco di suo fratello Vincenzo, interpretato da Enrico Ianniello. Due modi di affrontare il crimine, uno più navigato e pratico del vice questore e l’altro più istintivo e intuitivo di Manuela, riusciranno quindi a venirsi incontro per risolvere il mistero sulla morte di Roberta.
Il cast della fiction di Rai 1
Oltre a Giusy Buscemi e Enrico Ianniello, rispettivamente l’ispettrice Manuela e il vice questore Vincenzo Nappi, il pubblico di Rai 1 ritroverà diversi personaggi già noti a cui si aggiungeranno diverse new entry. Oltre a Serena Iansiti nel ruolo della consulente Carolina Volpi e Gianmarco Pozzoli, nei panni dell’assistente di Nappi Huber Fabricetti ci saranno anche molti volti nuovi.
Ad interpretare “l’uomo degli orsi” ovvero Nathan ci sarà infatti Marco Rossetti che grazie all’amicizia con Manuela e Vincenzo riuscirà ad aprirsi sempre di più. Nei panni invece di Gregorio Masiero, il marito di Roberta con cui l’ispettrice poi inizierà anche una relazione, l’attore Leonardo Pazzagli.
Il cast di Un Passo dal Cielo si è inoltre arricchito anche dalla presenza di Giorgio Marchesi che interpreta Luciano Paron. Si tratta del personaggio che in questa settima stagione ha il ruolo di antagonista. Un cowboy, praticamente il proprietario dell’intera valle, molto ricco e potente. Paron rappresenta un vero punto di riferimento in paese, sa essere anche molto generoso ma non tollera che qualcuno, o qualcosa, possa mettersi fra lui e l’obiettivo che intende raggiungere.