Questa sera, giovedì 20 aprile 2023, in prima serata su Rai 1 va in onda un nuovo appuntamento di Un Passo dal Cielo 7. La puntata per chi lo preferisse è anche disponibile con lo streaming, in diretta su RaiPlay.

Come sempre, anche la puntata in onda questa sera, Solo per Amore, sarà comunque disponibile nel catalogo di RaiPlay per poter essere vista in qualsiasi momento.

Che cosa succede nella puntata in onda questa sera?

Nella puntata in onda questa sera, Solo per Amore, il misterioso ritrovamento del corpo di una donna sulla sponda di un fiume porta Manuela e Vincenzo ad iniziare un’indagine davvero complessa.

Ti potrebbe interessareUn Passo dal Cielo 7: Manuela e Vincenzo indagano sul corpo senza vita di una donnaUn passo dal Cielo

I due fratelli si trovano a dover fare le ricerche per la risoluzione dei casi nei meravigliosi boschi delle Dolomiti, entrando anche a contatto con il magico mondo degli artigiani che realizzano gli strumenti musicali avvalendosi del legno vergine.

Proprio per colpa delle indagini sull’omicidio di questa donna, la stessa l’Ispettrice di Polizia si trova a vivere una situazione davvero difficile. La nostra protagonista si trova in pericolo, così Nathan, Vincenzo e Gregorio dovranno unire le loro forze per aiutarla.

I tre vivono uno distante dall’altro ma davanti alla situazione di Manuela non c’è spazio per mettere paletti, ognuno dei tre deve fare del suo meglio per aiutare l’ispettrice a salvarsi.

Manuela è la vera protagonista di Un Passo dal Cielo 7

Un Passo dal Cielo 7, dopo l’uscita di scena del comandante Francesco Neri, vede al centro della scena proprio Manuela Nappi. La ragazza che abbiamo lasciato alla fine della scorsa stagione è infatti diventata adulta.

Si presenta in questa stagione come ispettrice, più preparata e capace di saper gestire le indagini. La cosa che più delle altre la fa apprezzare è il fatto che è diventata esperta in prossemica e tecniche di interrogatorio. Ciò le fa avere una marcia in più nelle indagini.

La donna è dotata anche di una grande empatia, con una profonda attenzione al lato umano delle persone coinvolte nelle indagini. Attraverso lo sguardo di Manuela, scopriamo i nuovi personaggi maschili di questa stagione, e le infinite sfumature che derivano dall’incontro tra l’universo femminile e quello maschile.

Che cosa succede ai personaggi secondari?

L’uomo dei boschi è una figura che si fa sempre più apprezzare e in questa puntata si è messo alla ricerca di Mirko, sparito improvvisamente. L’uomo deve aiutare il ragazzo a curare le ferite che l’hanno portato ad allontanarsi e a scappare di casa.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: