La nuova stagione di Un Passo dal Cielo ha un nuovo e temibile cattivo ovvero Luciano Paron interpretato da uno straordinario Giorgio Marchesi. Oltre alle indagini su cui, di volta in volta, Manuela e Vincenzo Nappi dovranno concentrarsi la sua presenza e i suoi interessi nella valle rappresenteranno il filo conduttore della settima stagione.
Luciano Paron, l’antagonista di Manuela in Un Passo dal Cielo 7
Tutte le serie tv che si rispettano hanno bisogno di avere un “cattivo”, specialmente quando si tratta di risolvere dei crimini come avviene in Un Passo dal Cielo. Per questa settima stagione a dare problemi alla protagonista, l’investigatrice Manuela Nappi, e a suo fratello il vice questore Vincenzo, ci sarà Luciano Paron.
Interpretato da Giorgio Marchesi incarna quasi il ruolo di un cowboy d’altri tempi. Nonostante l’apparenza si tratta di un uomo molto ricco e potente che possiede una delle mandrie più grandi di tutto il territorio. Paron è inoltre molto conosciuto nella valle ed è addirittura amato dagli abitanti della zona in quanto, contro ogni aspettativa, è in grado di avere momenti di grande generosità.
L’unico dolore è quello di non aver avuto dei figli a cui lasciare un giorno la sua eredità. È per questo motivo che, nel corso della settima stagione della fiction, deciderà di avvicinarsi sempre di più a Mirko. Il ragazzo è stato cresciuto da sola dalla madre Adele che farà di tutto per tenerli lontani.
Il mistero di Adele
Adele ha avuto suo figlio Mirko quando era poco più che un’adolescente insieme al potente Luciano Paron senza che l’uomo però lo riconoscesse. In seguito ha dedicato la sua vita ad aiutare ragazze minorenni attraverso una comunità di recupero.
Nonostante tutti in paese credano che si sia allontanata dal cowboy perché lui si era rifiutato di sposarla dopo la scoperta della gravidanza, la realtà è ben diversa. Adele infatti custodisce un drammatico segreto che l’ha spinta a crescere suo figlio da sola e a desiderare di tenerlo quanto più lontano da suo padre. Quando però Mirko scoprirà la verità su Paron tenerli separati sarà più difficile di quanto potesse immaginare.
Il ragazzo infatti è molto attratto da suo padre, nonostante sia un uomo fin troppo forte e autoritario. Mirko in fondo è cresciuto senza una figura paterna di riferimento, è quindi ne è da sempre alla ricerca. Pur di non allontanarsi da suo padre è quindi pronto ad entrare in conflitto con la mamma.