Questa sera 4 maggio 2023 alle ore 21:30 su Rai 1 ritorna Un passo dal cielo 7, con il sesto appuntamento della nuova stagione. Ad essere protagonista è sempre Giusy Buscemi che interpreta il difficile ruolo di Manuela Nappi.

La fition targata Rai ha avuto uno strepitoso successo, raggiungendo ascolti incredibile. La prima puntata della settima stagione, nonostante l’abbandono di Daniele Liotti, ha superato la soglio del 27 % di share. Complice del successo è l’ambientazione: la montagna delle Dolomiti italiane ospita personaggi e storie incredibili.

Regia e produzione

Un grande rilievo per la serie televisiva è la figuara di Enrico Ianniello, che oltre che a interpretare Vincenzo Nappi, dirige come registe alcune puntate della serie. L’attore – regista riesce bene nella sua impresa grazie alla condivisione del ruolo con Laszlo Barbo e la sceneggiatura a di tra grandi come Mario Ruggeri, Carlo Mazzotta e Alberto Vignati.

Ti potrebbe interessareUn Passo dal Cielo 7: l’intuizione di Manuela è vincenteUn Passo dal Cielo: quinta puntata

Non solo, va fatta mensione che ad occuparsi della fiction televisiva è la Lux Vide della Fremantle. La società, come spesso accade, ha lavorato in collaborazione con Rai Fiction, grazie anche al lavoro di Luca Bernabei e Matilde Bernabei.

Il Cast d’eccellenza

Come tutte le fiction che hanno un grande seguito e che perdurano per molte stagioni, ci sono attori che vestono i panni di personaggi, che diventano familiari e riescono a diventare familiari al pubblico che li segue. Nel lungo percorso di Un Passo dal Cielo, volti fissi sono Enrico Ianniello, Gianmarco Pozzoli e Rocìo Munoz Morales che con le storie e le dinamiche riescono ad incollare allo schermo milioni di telespettatori.

Non solo, ci sono anche volti nuovi Giusy Buscemi, che quest’anno è protagonista ma è stata già presente nella terza stagione. Ancora, Marco Rossetti, Serena Iansiti e Leonardo Pazzagli. In più c’è anche Giorgio Marchesi.

Manuela e Gregorio: un grande momento di difficoltà

Manuela Nappi vive un momento complicato perché ancora una volta deve affrontare il passato, cercando anche di affrontare i problemi di cuore.

Come sappiamo la donna si è avvicinata molto a Gregorio, lo scultore, e i due sono in procinto di costruirsi un futuro insieme. Infatti, l’isprettice vorrebbe portare l’uomo al matrimonio di Vincenzo, per condividere un momento familiare importante.

Ma le cose non sono così semplici perché alcune persone tornano e mettono a duro rischio tutto quello che sta creando. Infatti, l’isprettice con grande consapevolezza vuole dire a Gregorio chi è stato ad uccedere la moglie. Lo farà davvero?

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: