Torna oggi 27 aprile 2023 in prima serata Un Passo dal Cielo con il quinto episodio della settima stagione. L’azione parte da una rappresentazione in grado di ricordare gli eventi della Prima Guerra Mondiale: in tale circostanza una pallottola colpisce un ragazzo e la lodevole iniziativa finisce così in tragedia. Manuela e Vincenzo cominciano a indagare.

Se non si riesce a seguire la puntata in diretta su RAI 1, gli episodi della fiction sono inoltre visibili, in live streaming e on demand, sulla piattaforma RaiPlay.

La settima stagione di Un passo dal cielo è composta da otto puntate, in onda su Rai 1 dal 13 aprile al 18 maggio 2023. Il cast d’eccezione è composto da Giusy Buscemi, Enrico Ianniello, Serena Iansiti, Gianmarco Pozzoli e le new entry Marco Rossetti, Leonardo Pazzagli e Giorgio Marchesi.

Di che cosa parla la quinta puntata

Ti potrebbe interessareUn Passo dal Cielo 7: se ne andrà anche Giusy Buscemi?Un Passo dal Cielo Giusy Buscemi

Un passo dal cielo va in onda questa sera con il quinto appuntamento della settima stagione e il titolo della puntata è “Radici e Rami”. La puntata è incentrata su una disgrazia che si consuma durante un evento in paese sentito e significativo.

Durante una manifestazione che ha lo scopo di rievocare degnamente la Grande Guerra, in costume cercando di restituire la complessità dei tragici eventi, capita un imprevisto e incredibile incidente.

Un ragazzo viene colpito da una vera pallottola. Manuela e Vincenzo Nappi si trovano così costretti a indagare sull’accaduto, per ricostruire le precise dinamiche della disgrazia.

I due fratelli, molto diversi tra loro, l’uno molto preciso e puntuale mentre l’altra è più sentimentale ed empatica, iniziano a scavare nella vita del ragazzo. Il modo con cui approcciano portano a risultati diversi che evidenziano molti segreti dietro ad una calma apparente.

Entrano a contato con i problemi familiari seri e dolorosi di un giovane e mentre Vincenzo è meno coinvolto, Manuela capisce la gravità della situazione e affronta le questioni in modo più coinvolgente.

Che cosa succede alle storie collaterali?

Nel frattempo Nathan collabora in modo sempre più costante con la polizia, mentre alcuni personaggi devono fare i conti con degli inconvenienti più o meno seri: Huber viene cacciato di casa dalla moglie, anche se i motivi appaiono ben poco chiari.

Carolina è invece ancora sovrastata dal ritorno in zona di Eva, ex di Vincenzo; ma non è tutto qui, perché la donna è pienamente affaccendata con l’organizzazione di un matrimonio e con un segreto che vorrebbe mantenere; ma tenere dentro di sé determinati misteri è impresa ardua.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: