Questa sera ritorna su RAI 1 alle 21.25 una nuova puntata di Un passo dal cielo 7, la serie tv con l’investigatrice Manuela Nappi (Giusy Buscemi) pronta a risolvere i casi più complessi.

Il filo conduttore dell’episodio è legato al ritrovamento di un cadavere e l’avvio delle indagini che sembrano portare a un unico sospettato. Ambientata tra le cime delle Dolomiti venete, la prima puntata ha avuto un grande successo.

L’esordio è stato un grande successo: con una media di oltre 4 milioni e 600mila spettatori, la prima puntata ha superato il 27,2% di share e ha raggiunto punte di 5 milioni di persone incollate al divano per seguire il nuovo mistero di stagione.

Un passo dal cielo 7: di che cosa parla?

Ti potrebbe interessareUn Passo dal Cielo 7: perché Manuela indaga sulla morte di RobertaUn Passo dal Cielo 7, le new entry del cast dopo i clamorosi addii

I fratelli Nappi (Manuela e Vincenzo) si ritrovano impegnati nella stessa indagine, ognuno con uno stile diverso che non mancherà di creare attriti tra i due.

Infatti, da un lato Vincenzo è un commissario preciso e attento alle regole. Dall’altro lato, Manuela è una poliziotta empatica, capace di entrare in sintonia con gli latri e notare i dettagli essenziali che sfuggono al fratello. Al centro della storia, un giallo da risolvere e riguarda un’amica di Manuela, Roberta scomparsa in modo misterioso.

Che cosa è successo nella prima puntata?

Nella prima puntata dal titolo ‘L’uomo degli orsi’, Manuela Nappi ha fatto ritorno a San Vito di Cadore per scoprire la verità su Roberta, l’amica scomparsa senza lasciare traccia.

Tuttavia, non appena arriva nella cittadina incastonata sulle Dolomiti, la poliziotta si trova coinvolta in un’indagine con il fratello Vincenzo, poliziotto preciso e puntiglioso, poco propenso a dare spazio alle emozioni e alle sensazioni.

Qui conosce Nathan, un uomo dalla misteriosa storia, e il cowbow Luciano Paron, un temuto allevatore che diventerà il vero antagonista della settima stagione.

Che cosa succede questa sera?

Nella seconda puntata dal titolo ‘Altezze diverse’, Manuela inizia a indagare sulla morte di una giovane motociclista, ritrovata senza vita in un crepaccio in alta montagna.

Infatti, dai primi indizi emerge un’ipotesi inquietante. Pare che la morte della ragazza potrebbe essere collegata al misterioso incidente della sua amica Roberta, il motivo per cui la poliziotta è arrivata a San Vito di Cadore.

Tutte le prove conducono a Luciano Paron (Giorgio Marchesi), un controverso e spietato cowboy sospettato di essere il responsabile della morte della giovane motociclista.

Manuela ha un alleato: Nathan

Manuela trova un aiuto davvero incredibile. Si tratta di Nathan, la cui misteriosa storia è stata narrata nel primo episodio della serie. E’ un uomo che ha deciso di abitare nei boschi e di allontarsi dalla caos cittadino.

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: