Stasera va in onda su Rai 1 una nuova puntata di Un passo dal cielo, l’amatissima fiction ambientata sulle Dolomiti con protagonisti Giusy Buscemi ed Enrico Ianniello. Si tratta del terzo episodio della settima stagione, intitolato “Purosangue”.

Sono molte le evoluzioni di questa stagione. Infatti, mentre indaga sulla scomparsa di un cavallo, la poliziotta è sempre più vicina a Nathan. Viene però a sapere che la sorella di lui nasconde qualcosa.

I dettagli della puntata

Nella nuova puntata, dal titolo “Purosangue”, Manuela Nappi (Giusy Buscemi) indaga sulla scomparsa di un cavallo (per l’appunto, purosangue) il cui padrone è stato assassinato.

Ti potrebbe interessareUn Passo dal Cielo 7: La gelosia di Carolina e VincenzoUn passo dal cielo

La poliziotta decide ancora una volta di lavorare insieme a Nathan, che è noto in paese come l’uomo degli orsi perché da bambino è stato ritrovato da solo nella foresta. Adottato da due antropologi, i genitori di Adele, una volta compiuta la maggiore età, Nathan è tornato a vivere nella natura selvaggia.

Tra Nathan e Manuela si è creata una buona alchimia fatta di grande fiducia. Nel provare a risolvere il caso e a scoprire chi è il colpevole dell’omicidio, trova non poche difficoltà perché la vicenda si dimostra estremamente complicata.

Parallelamente, Manuela scopre anche dei dettagli riguardo la vita privata di Adele, la sorella di Nathan, e la storia di suo figlio Mirko, avuto da Luciano Paron, l’uomo più ricco e potente della valle, proprietario di una delle più grandi mandrie di bovini del Veneto.

Gregorio deve invece fare i conti con le nuove, sconosciute, dinamiche della vita da single. Ricordiamo che Gregorio è un artista locale. Da pochi mesi ha perso la moglie Roberta e deve crescere da solo il figlio Andrea, rischiando di perdere anche l’affido del piccolo. Proprio per questo, Manuela lo avvicina per cercare di aiutarlo a rimettere insieme i pezzi della sua vita.

Vincenzo continua a sostenere il lavoro della sorella Manuela, ma una recente scoperta gli fa sorgere molti dubbi sulla sua storia con Carolina. Quest’ultima è molto presa dalla sua attività vinicola, e potrebbe addirittura averlo tradito. Ovviamente bisogna capire se è la verità oppure no. Di certo la storia sentimentale di Vincenzo è sempre molto complessa.

Il cast

Dopo l’addio di Daniele Liotti, la settima stagione di Un passo dal cielo è composta da attori di un certo calibro che mantengono alto il livello della serie. Abbiamo Giusy Buscemi nei panni di Manuela Nappi, oltre a Enrico Ianniello, Serena Iansiti, Gianmarco Pozzoli, e le new entries Marco Rossetti, Leonardo Pazzagli e Giorgio Marchesi. 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: