Stasera su Rai 1 torna con la seconda puntata Un passo dal cielo 7, la serie che ha come protagoniste le Dolomiti ed i panorami mozzafiato delle meravigliose Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, Patrimonio dell’Umanità.

L’esordio della settima stagione della fiction con Giusy Buscemi e Marco Rossetti si è aggiudicata la sfida degli ascolti grazie a 4.656.000 spettatori pari a uno share del 27.2%, con punte di 5 milioni.

Un Passo dal cielo: di che cosa parla la settima stagione?

La settima stagione di Un passo dal cielo possiamo vedere come il rapporto uomo-donna e fratello-sorella delinei delle dinamiche davvero interessanti. Nel rapporto tra Manuela e Vincenzo, assistiti dal fedele Huber, possiamo vedere due fratelli poliziotti che conducono le indagini in maniera opposta.

Ti potrebbe interessareUn Passo dal Cielo 7: perché Manuela indaga sulla morte di RobertaUn Passo dal Cielo 7, le new entry del cast dopo i clamorosi addii

Da un lato il commissario scafato e inflessibile e dall’altro la poliziotta empatica, capace di notare ciò che ad altri sfugge. Manuela, grazie al suo fiuto, riesce a cogliere alcuni aspetti che sfuggugono alla precisione del fratello. Lui, d’altronde, con la sua attenzione per le regole, riesce a ricostruire i casi.

Un passo dal cielo 7: trama della seconda puntata

Una giovane motociclista viene trovata in un crepaccio, un posto davvero molto strano. Manuela scopre che la morte della ragazza potrebbe essere collegata al misterioso incidente della sua amica Roberta e tutte le indagini portano verso Paron.

Per le indagini Manuela trova in Nathan un inaspettato alleato. Nel frattempo, Manuela si lascia coinvolgere da Gregorio, per il quale spera di scoprire la verità e fare giustizia. Intanto, Carolina riceve la visita di un nuovo e affascinante socio, Hans, mentre Vincenzo finisce per scatenare involontariamente la gelosia della compagna.

Luciano Paron: chi è veramente?

Luciano Paron, come possiamo vedere, a primo impatti sembra un cowboy d’altri tempi. A vederlo così, nessuno direbbe che è l’uomo più ricco e potente della valle, proprietario di una delle più grandi mandrie di bovini del Veneto.

Tuttaviam, come si scopre inseguito, Paron non è solo un allevatore. Si tratta di un personaggio importante della comunità, un punto di riferimento amato, un padrone generoso e temibile. Paron però ha un cruccio: non ha eredi. Per questo, all’inizio della nostra storia, decide di prendere sotto la sua ala Mirko, il figlio avuto con Adele da giovane e che non ha mai riconosciuto.

Tuttavia, le cose non sono semplici così come possono apparire. Paron dovrà fare i conti con Adele, che cerca di allontanare Mirko dal padre, e con Nathan, convinto che Paron stia avvelenando i suoi boschi. Presto anche Manuela comincia a interessarsi a lui, quando intuisce che Paron potrebbe essere coinvolto in un’importante indagine.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: