Site icon InDirettaTV

Un Passo dal Cielo 7: sboccia l’amore tra Manuela e Gregorio?

Un passo dal Cielo

Screen

Torna la fiction “Un passo dal Cielo” serie TV targata Rai con una settima stagione che ancora una volta avrà come protagonisti gli scenari delle Dolomiti.

La protagonista di questo nuovo capitolo è Giusy Buscemi che interpreta Manuela Nappi. Ci saranno anche molti ospiti a sorpresa, da Joe Bastianich a Massimiliano Ossini.

Eppure la vera prima donna rimane “lei”: la natura, come la stessa Buscemi ammette. In una recente intervista l’attrice ha detto: “In realtà la protagonista è la montagna, le ho ‘ceduto’ volentieri questa responsabilità”

La Trama

Ti potrebbe interessareUn Passo dal Cielo 7: Giusy Buscemi nei panni di una nuova Manuela

Manuela Nappi ritorna a San Vito per scoprire cosa si cela dietro la morte dell’amica Roberta, moglie di Gregorio Masiero uno scultore locale (di cui parliamo meglio alla fine dell’articolo).

La donna lavora fianco a fianco con il fratello Vincenzo (Enrico Ianniello, che firma la regia di alcuni episodi della fiction). I due sono molto diversi l’una dall’altro. Da una parte c’è il commissario scafato e inflessibile e dall’altro la poliziotta empatica, esperta in prossemica e tecniche di interrogatorio.

Nel corso dell’indagine Manuela conosce Nathan, noto in paese come “l’uomo degli orsi”, perché da bambino è stato ritrovato nella foresta, solo. Nathan è un uomo misterioso che vive con la sua orsa nei boschi e che è stato denunciato da Luciano Paron, un allevatore losco che sembra versare agenti inquinanti nella valle.

Vincenzo è diviso tra una sorella che fatica a riconoscere e la moglie Carolina con la quale ha avuto dei figli. Carolina è una donna in carriera, lavora e guadagna più di Vincenzo. La donna viene messa a dura prova grazie ad un’offerta di lavoro inaspettata da parte di un certo Joe Bastianich. Inoltre tra Vicenzo e Carolina si infila Eva, una donna che ritorna da quelle parti dopo aver lasciato l’ex e la figlia Mela.

Sboccia l’amore tra Manuela e Gregorio?

Manuela torna a San Vito perché vuole fare luce sulla morte dell’amica Roberta, moglie di Gregorio Masiero. L’artista, intagliatore del legno, è rimasto solo a crescere il figlio Andrea di due anni. Ma è allo sbando e rischia di perdere l’affido.

La poliziotta prende a cuore il suo caso, cercando di aiutarlo a rimettere insieme i pezzi della sua famiglia e della sua vita. I due si avvicinano molto e quindi viene spontaneo chiedersi se da questo incontro nascerà un amore? Domanda lecita a cui possiamo rispondere solo guardando con attenzione le puntate e cercando di capire le dinamiche di questa storia.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version