Questa sera 20 aprile 2023 va in onda la quarta puntata di Un Passo dal Cielo. Giusy Buscemi (Manuela), Enrico Ianniello (Vincenzo), Marco Rossetti (Nathan) hanno risolto un complesso caso sul ritrovamento di un corpo senza vita nei pressi del fiume. E la domanda viene spontanea: che cosa succede nella prossima puntata?
Di che cosa parla la serie tv?
La fiction, nella prima stagione, è incentrata su Pietro Thiene, un ispettore superiore del Corpo forestale, che lavora nel paese alpino di San Candido. L’ispettore collabora, a causa della collocazione degli uffici contigui, con il commissario di polizia Vincenzo Nappi, appena arrivato in Alto Adige.
Pietro ha una grande conoscenza della natura e delle montagne, ma si porta dentro il lutto per la morte della moglie, avvenuta durante una scalata. In seguito alla partenza di Pietro per il Nepal, gli subentra il comandante Francesco Neri. Anche l’uomo ha un passato drammatico, legato alla morte del figlio e alla conseguente separazione dalla moglie, unitasi a una setta.
Dopo lo scioglimento del Corpo forestale e la partenza di Francesco per la Slovenia, le vicende, spostatesi a San Vito di Cadore, si concentrano sulle indagini di Vincenzo e di sua sorella Manuela, divenuta nel frattempo poliziotta.
Le anticipazioni della quinta puntata di Un passo dal cielo
Gli episodi 9 e 10 sono intitolati Radici e Rami Parte 1 e Parte 2. Secondo le anticipazioni, si intensificherà la collaborazione tra Nathan e la polizia. Inoltre, durante una rievocazione della Grande Guerra, partirà un vero colpo di pistola e Manuela e Vincenzo dovranno indagare.
Che cosa succede?
In paese si tiene una rievocazione della Grande Guerra. Ovviamente l’idea è quella di mettere in scena una farsa in costume, che rievochi i fatti storici. Qualcosa, però, va storto. Un ragazzo viene colpito da una vera pallottola.
I fratelli Nappi, Manuela e Vincenzo si concentrano subito sulle indagini per cercare di chiarire la dinamica dell’accaduto. Approfondendo la storia del giovane, capiranno che dietro c’è molto di più di quanto appare e coincide con dinamiche familiari molto dolorose. Nathan collabora sempre di più con la polizia.
La vita privata di Huber si fa particolarmente contorta. La moglie, infatti, lo caccia di casa per motivi misteriosi. Carolina non se la passa meglio. La donna, infatti, deve fare i conti con l’inaspettato ritorno della ex di Vincenzo. Non solo, sarà anche alle prese con l’organizzazione di un matrimonio e con un segreto che farà davvero fatica a mantenere.