Un Passo dal Cielo è la fortunata fiction RAI, arrivata alla settima stagione. Sono andate in onda già 5 puntate ed è il momento di chiedersi che cosa succederà nella puntata in onda giovedì 4 maggio.

La Trama della settima stagione

Manuela Nappi, sorella del Commissario Vincenzo, torna a San Vito di Cadore per indagare sulla morte sospetta di un’amica. Durante le indagini la giovane donna entra in contatto con due uomini. C’è Nathan, l’uomo degli orsi, e Gregorio Masiero, uno scultore solitario. I due fratelli Nappi sono affiancati dall’inossidabile Huber, alle prese con la figlia adolescente.

Il Commissario ha iniziato una relazione stabile con Carolina. I due si sono trasferiti con i figli in una casa comune: Carolina ormai è una donna in carriera, lavora e guadagna più di Vincenzo. Le cose non sono semplici, anche a causa del ritorno di Eva (il grande amore di Vincenzo).

Ti potrebbe interessareUn Passo dal Cielo 7: la disgrazia della rievocazione della Grande GuerraUn Passo dal Cielo: quinta puntata

Intanto, la natura incantata della valle sembra minacciata. Un potente allevatore locale, Luciano Paron, ha degli obiettivi che collimano con il mantenere intatta la natura dei luoghi incantevoli delle Dolomiti.

Il potente uomo nasconde molte cose. E per di più non avendo eredi ha messo gli occhi sul nipote di Nathan, Mirko, che cerca di avvicinare a sé come fosse un figlio. Ma le cose sono ancora più complesse. Tra Nathan e Paron sembra ci sia un conto aperto che emerge dal passato.

Dove eravamo rimasti?

Nella quinta puntata di Un passo dal cielo 7 andata in onda stasera, durante la rievocazione della Grande Guerra, un ragazzo è stato colpito da una pallottola vera. Vincenzo e Manuela si sono messi immediatamente all’opera e hanno scoperchiato una vicenda familiare dolorosa. Un passato che è tornato a far visita e che ha profondamente inciso la vita del giovane che ha ricevuto il colpo di pistola.

Che cosa succede nella sesta puntata?

L’indagine sull’omicidio di un noto imprenditore che produce sci fa scoprire alla Polizia, che indaga, la storia di un grande amore ma mette Vincenzo in una brutta situazione. Tra le difficoltà sul lavoro e le continue ingerenze della suocera nella sua vita, la pressione del Commissario si fa sempre più forte. Uno dei momenti che lo mettono a dura prova è quando Carolina lo affronta con una conversazione molto difficile.

Anche Manuela vive momenti difficili quando i fantasmi del passato si ripresentano e mettono in pericolo la felicità trovata con Gregorio. Nathan intanto aiuta Mirko a ricucire rapporti strappati.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: