Questa sera, lunedì 8 maggio 2023 su Rai 1, alla ore 21.30, va in onda l’ultimo atto finale della fiction, Un passo dal cielo 7. La serie chiude i battenti in anticipo per lasciare lo spazio televisivo alle partite di Europa League.

Nell’ultima puntata, finalmente, il pubblico saprà chi ha ucciso Roberta. Tuttavia, nulla è scontato come sembra. Tra Vincenzo e Carolina l’amore è finito del tutto dopo il bacio che c’è stato tra il commissario ed Eva, ma le speranze sono sempre le ultime a morire. C’è ancora qualche speranza per la coppia? Gregorio invece, abbraccerà nuovamente il figlio Andrea? Riuscirà, dopo la morte di sua moglie, a ricostruire la sua vita?

Un passo dal cielo 7, ultima puntata: con l’ultima verità, tutti i segreti vengono fuori

Ci saranno molte novità e colpi di scena in questa ultima puntata della serie girata tra le Colline Venete. Questa sera con l’ultima verità verranno a galla diversi segreti. Luciano Paron è tra i primi indiziati per l’incidente d’auto che ha causato la morte di Roberta, ma nessuno conosce del tutto ciò che l’uomo sta nascondendo, tutti tranne Mirko, suo figlio.

Ti potrebbe interessareUn Passo dal Cielo 7, Enrico Ianniello: curiosità sull’interprete di Vincenzo NappiUn Passo dal Cielo 7, le new entry del cast dopo i clamorosi addii

Manuela e Vincenzo in quest’ultima puntata intitolata L’ultima verità riusciranno definitivamente a scoprire chi ha provocato l’incidente di Roberta e perché, soprattutto con l’aiuto di Nathan. Luciano Paron è l’indiziato principale, ma le prove per incastrarlo mancano. Intanto indagando, si scopre che Adele, la sorella Nathan e madre di Mirko, ha nascosto un’auto la stessa notte in cui Roberta è morta, perchè lo ha fatto?

Pare che le indicazioni per nascondere la macchina siano arrivate dal suo ex marito Luciano. Lei, oltretutto, non sapeva niente dell’incidente. L’auto, però, nascosta in una grotta, ora non c’è più. Chi l’ha presa? Chi l’ha spostata senza essere visto?

Roberta e Manuela stavano collaborando per scoprire qualcosa su degli sversamenti inquinanti che erano in atto nella valle. Queste indagini avrebbero condotto all’azienda di Luciano Paron. E’ per questo motivo che Luciano ha ucciso Roberta, ma c’è anche di più.

L’uomo infatti frequentava Roberta. Gregorio racconta a Manuela che la storia d’amore tra i due era entrata in crisi, soprattutto dopo la nascita di Andrea. Luciano Paron nasconde quindi un nuovo segreto. Moventi di nuova natura entrano nelle indagini dei Nappi.

Un passo dal cielo 7, sconcertanti verità

Nel frattempo, Manuela aiuta Gregorio a riavere in custodia Andrea. La figura della poliziotta sarà fondamentale per l’uomo. Manuela sarà fondamentale soprattutto perché lo scultore scoprirà una verità molto sconcertante. Manuela non era riuscita a proteggere Roberta, ma in questa fase finale della serie, invece, riuscirà a proteggere e difendere Gregorio ed Andrea. Le indagini prenderanno la strada giusta finale anche grazie alla moglie di Paron, che alla polizia darà alcune immagini dove ben si vede chi era alla guida della macchina scomparsa.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: