Questa sera va in onda la quinta puntata di Un passo dal cielo 7 alle 21,30 su Rai 1 e in streaming su RaiPlay. La fiction Rai funziona e nonostante non ci sia più l’attore Daniele Liotti (nel ruolo di Francesco) è comunque un grande successo.
La quarta puntata è riuscita a raggiungere i 3.658.000 spettatori con il 19.6% di share. Un numero enorme di telespettatori che hanno seguito l’intera puntata e seguito il cast d’eccellenza selezionato dalla RAI.
Il Cast di Un Passo dal Cielo
Il Cast mantiene, nel tempo, un certo livello di attori. In primo luogo Giusy Buscemi che interpreta la protagonista dell’edizione Manuela Nappi. Poi, Enrico Ianniello è Vincenzo Nappi e Marco Rossetti è Nathan. Serena Iansiti è Carolina Volpi e Gianmarco Pozzoli è Huber Fabricetti. Leonardo Pazzagli è Gregorio mentre Giulia Vecchio è Adele Sartor. Con la partecipazione straordinaria di Rocio Munoz Morales nel ruolo di Eva.
Che cosa succede nella puntata in onda questa sera?
Il titolo della puntata di stasera è Radici e rami. La caserma di Polizia di San Candido si deve occupare di un nuovo caso: durante una rievocazione della Grande Guerra, un ragazzo viene colpito da una pallottola vera.
Immediatamente i fratelli Nappi, Manuela e Vincenzo, devono scoprire cos’è successo. Il caso li porta a scoperchiare una vicenda familiare intricata e dolorosa. Si avvicinano ad un passato che resta indelebile nella memoria delle persone e che li mette a dura prova: si tratta proprio di un passato che non passa…
A ad aiutare nelle indagini è Nathan, l’uomo degli orsi che con la conoscenza della natura e dei boschi che circondano la zona aiuta a fare ricerche e ad avere intuizioni utili per la risoluzione dei casi.
Le dinamiche parallele
Nel frattempo, Huber viene buttato fuori casa dalla moglie per ragioni misteriose. La sua situazione si fa complessa e il suo stato d’animo si fa veramente negativo. Non c’è spazio per la solita solarità.
Poi, c’è Carolina, che vive un momento complicato fatto di situazioni difficili da gestire. La donna deve affrontare contemporaneamente il ritorno della ex di Vincenzo, Eva, l’organizzazione di un matrimonio e un segreto che fatica a mantenere segreto.
Vincenzo è distaccato da lei e quasi non si rende conto della grande difficoltà che sta vivendo la donna. Eva, inoltre, è per lui un vero tallone di Achille, essendo una donna che ha amato più di se stesso ed essendo la mamma della piccola Mela.