La stagione di Un Passo dal Cielo andata in onda di recente ha messo di fronte i telespettatori ad una collaborazione tra due personaggi molto apprezzati all’interno della serie Rai. Stiamo parlando di Vincenzo e di Manuela, fratello e sorella, che hanno messo in atto una serie di indagini, a volte sperimentando delle personalità differenti.

Se Manuela ha un carattere maggiormente empatico che traspare anche nella conduzione delle indagini che porta avanti, Vincenzo ha uno stile più tradizionale. Anche per queste caratteristiche i due personaggi sono stati molto amati dal pubblico dei telespettatori. Il cast di Un Passo dal Cielo è formato da attori davvero eccezionali. Vediamo di chi si tratta e chi sono i protagonisti principali della fiction proposta su Rai 1.

Giusy Buscemi

Nel ruolo dell’ispettrice Manuela Nappi c’è Giusy Buscemi. L’attrice interpreta un personaggio fondamentale nella serie televisiva, anche perché Manuela ha avuto occasione di lavorare in prima persona e di apprendere delle informazioni molto interessanti sulle varie tecniche di indagini.

Ti potrebbe interessareUn Passo dal Cielo: qual è la trama della serie?Un Passo dal Cielo 7

Tutto questo, comunque, non le impedisce di portare avanti quello che è sicuramente un aspetto fondamentale della sua personalità, il suo carattere empatico, che rivolge una grande attenzione ai lati umani.

Giusy Buscemi ha lavorato come modella e abbiamo avuto occasione di vederla in diverse produzioni, come Smetto quando voglio o Baci salati. In televisione è stata presente anche in altre serie televisive, come Doc – Nelle tue mani, La dama velata e Il Paradiso delle Signore.

Enrico Ianniello

Il fratello di Manuela Nappi è Vincenzo. Stiamo parlando del ruolo dell’attore Enrico Ianniello, vicequestore aggiunto, che ha deciso di trasferirsi in un’abitazione comune con Carolina e i figli. Ianniello ha preso parte a ruoli in pellicole come Habemus Papam e a fiction per la TV come Il Commissario Ricciardi.

Marco Rossetti

Nella settima stagione di Un Passo dal Cielo c’è anche Marco Rossetti, che vediamo nell’interpretazione di Nathan, che sarebbe cresciuto in una foresta aiutato da un’orsa. È passato molto tempo da quando è stato adottato da una coppia di antropologi, che lo ha ritrovato nella foresta. Attualmente Nathan ha scelto di vivere ad una grande distanza dagli altri.

Marco Rossetti è un attore che ha partecipato a serie come Doc – Nelle tue mani e Black Out – Vite Sospese. Per il cinema lo abbiamo visto in produzioni come Nomi e cognomi o L’estate sta finendo.

Giorgio Marchesi

Il personaggio di Luciano Paron, allevatore che viene posto sotto l’attenzione di Manuela Nappi, che pensa che lui sia coinvolto in un’indagine, è interpretato da Giorgio Marchesi. L’attore è nato nel 1972 a Bergamo e ha avuto diversi ruoli in produzioni televisive come Sorelle, I Medici e Un medico in famiglia.

Leonardo Pazzagli

Leonardo Pazzagli, che è nato nel 1992, è noto per aver preso parte anche alla serie Che Dio ci Aiuti, ma anche per i ruoli in altri lavori per la televisione, tra i quali ricordiamo sicuramente Il nome della rosa e Più forti del destino. Ha lavorato anche per il grande schermo, in pellicole come Nessuno come noi.

In Un Passo dal Cielo 7 interpreta Gregorio Masiero, che è un artista che si occupa di lavorare il legno, realizzando delle bellissime sculture.

Alessandro Bedetti

Mirko Sartori in Un Passo dal Cielo è il figlio di Adele. Il giovane è cresciuto senza la figura del padre e ad un certo punto scopre l’identità del suo genitore, che sarebbe Luciano Paron. Alessandro Bedetti, attore che interpreta questo personaggio, ha recitato in film come Alla luna e Headshot.

Serena Iansiti

L’attrice Serena Iansiti, che ha partecipato, tra i numerosi lavori per il mondo dello spettacolo, a Che Dio ci Aiuti, Il giovane Montalbano 2 e Il Commissario Ricciardi, interpreta il ruolo di Carolina. La donna nella serie TV che viene presentata come un personaggio che guadagna molto grazie al suo lavoro.

Gianmarco Pozzoli

Tra gli altri attori principali di Un Passo dal Cielo c’è Gianmarco Pozzoli, che vediamo nei panni di Huber Abricetti, agente della polizia e padre di Lisa. Pozzoli è un famoso attore che ha avuto una carriera nel settore della comicità e anche in quelli del teatro e del grande schermo. Tra le produzioni a cui ha partecipato c’è il film Benvenuti al nord.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: