Tra le serie TV proposte in particolare su Rai 1, Un Passo dal Cielo è una di quelle produzioni per il piccolo schermo che è riuscita maggiormente ad affascinare i telespettatori. Tutto merito, oltre che delle trame che vengono raccontate, naturalmente anche della bravura degli attori, che formano un cast davvero d’eccezione.

I personaggi di Un Passo dal Cielo sono tanti, anche perché siamo ormai arrivati alla settima stagione della fiction, edizione che si è conclusa qualche settimana fa. La recente stagione di Un Passo dal Cielo è stata realizzata da Lux Vide e trova anche in questo caso la sua ambientazione nello scenario delle Dolomiti. Scopriamo quali sono i personaggi principali che abbiamo avuto modo di vedere in questa serie TV di successo.

Manuela e Vincenzo Nappi

Sicuramente una delle protagoniste della serie Un Passo dal Cielo è Manuela Nappi, interpretata dall’attrice Giusy Buscemi. Manuela Nappi ora è cresciuta ed è diventata ispettrice. È una poliziotta molto esperta, che ha approfondito tutte le tecniche che riguardano gli interrogatori. Tuttavia è anche una poliziotta che bada al lato umano delle sue indagini.

Ti potrebbe interessareUn Passo dal Cielo: gli attori principali della serieUn Passo dal Cielo 7, le new entry del cast dopo i clamorosi addii

Nella sua ultima indagine aveva messo in pericolo un’informatrice che ha perso la vita e adesso vuole scoprire la verità. Proprio per questo motivo conosce il marito della donna, che si chiama Gregorio Masiero e che è un artista.

Vincenzo Nappi in Un Passo dal Cielo 7 lo rivediamo nei panni del vicequestore aggiunto di San Vito di Cadore. Vincenzo è il fratello di Manuela e conduce una vita piuttosto complicata, anche perché affronta delle dinamiche familiari piuttosto complesse.

Nathan

L’attore Marco Rossetti impersona Nathan, che viene definito “uomo degli orsi”. Sembra che da bambino si sia ritrovato nella foresta da solo e sarebbe stato cresciuto da un’orsa. Poi è stato adottato ad opera di due persone. Ma una volta diventato maggiorenne Nathan è ritornato a stare nella foresta. Ora proprio quest’ultima è in pericolo a causa di Luciano Paron, che, secondo Nathan, la starebbe inquinando.

Luciano Paron

Luciano Paron è interpretato nella fiction dall’attore Giorgio Marchesi. È un uomo ricco e allo stesso tempo potente. Riveste nella comunità un ruolo molto importante. Paron non ha eredi e per questo si dedica a Mirko, il figlio avuto da giovane con Adele e che non ha mai riconosciuto ufficialmente.

La madre di Mirko cerca di allontanare il figlio dal padre. Anche Manuela comincia ad interessarsi di Luciano Paron, perché comprende che potrebbe essere coinvolto in un’indagine molto significativa.

Gregorio Masiero

Gregorio Masiero è interpretato dall’attore Leonardo Pazzagli. È un artista e scolpisce il legno. Da qualche tempo ha perso la moglie, Roberta, in quello che a tutti sembra essere stato almeno apparentemente un incidente. Si ritrova a crescere il figlio Andrea da solo. Manuela, che si sente in colpa nei suoi confronti, lo avvicina. Tra i due nascerà una storia d’amore.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: