Nel prossimo episodio di Un Posto al Sole, trasmesso su Rai 3, vedremo Clara iniziare a vivere insieme ad Alberto. Dalle anticipazioni si apprende che, proprio come Rosa aveva previsto, Clara ricomincerà a cadere sotto l’influenza del suo ex, riaffacciandosi alle vecchie dipendenze psicologiche che la legavano a Palladini in passato.
Nel frattempo, Eduardo, ansioso di avere notizie di Clara, cercherà di ottenere informazioni da sua sorella ma si troverà di fronte a una realtà che lo lascerà sbigottito. Parallelamente, Filippo e Serena si troveranno nella posizione di dover comunicare a Irene l’intenzione di consultare uno psicologo.
La situazione per Clara prende una direzione complessa
L’amicizia tra Rosa e Clara ha rischiato di terminare a causa delle scelte fatte proprio da Clara. La giovane si accorgerà a breve che c’era una ragione valida dietro alle critiche ricevute dalla sua amica e che, traslocando nell’abitazione di Alberto, avrebbe di nuovo affrontato problemi. Sfortunatamente, le cose prenderanno questa direzione. Clara sperimenterà nuovamente le stesse dipendenze che aveva in relazione a Palladini, prima della sua presa di coscienza e del suo amore, che si rivelerà impossibile, per Eduardo.
Clara comprende di essere di nuovo nei guai
Clara prenderà sempre più coscienza del fatto che si è cacciata nuovamente nei guai e si troverà incapace di trovare una via d’uscita da questa situazione. Le sarà infatti incerto verso chi dirigersi per chiedere sostegno.
Anche se Giulia potrebbe essere in grado di offrirle assistenza, Poggi ha già accolto Rosa nella sua casa, lasciando presumibilmente poco spazio per altri. Nel frattempo, Eduardo farà tentativi per entrare in contatto con Clara, chiedendo a sua sorella di agire come intermediaria. Ma Sabbiese si renderà conto che raggiungere Clara è diventato estremamente complicato, dato che lei ha deciso di tornare a vivere con Alberto.
Filippo e Serena raggiungono un accordo per Irene
Clara incontrerà delle difficoltà nell’adattarsi alla vita insieme ad Alberto, mentre Filippo e Serena hanno raggiunto un’intesa per sostenere Irene. Hanno fissato un incontro con uno psicologo e intendono accompagnare la loro figlia per un appuntamento. Ma è necessario che la informino su questo sviluppo, anche se è probabile che lei non accoglierà la notizia con entusiasmo.
Intanto, Mariella è determinata a far pagare a Guido la sua pigrizia e inizia a frequentare Bice ogni sera per dispetto. Rossella si ritrova in una circostanza completamente inaspettata, costretta ad aiutare qualcuno che non avrebbe mai pensato potesse avere bisogno del suo soccorso.
Per quanto riguarda Clara, lei attraversa un periodo di forte turbamento quando viene a sapere da Rosa che Eduardo è al corrente del suo trasloco nell’abitazione di Alberto.