Un Posto al Sole, la fortunata soap di Rai 3, si prende qualche giorno di pausa in occasione delle feste estive. I telespettatori sono sempre più curiosi, cercando di seguire le vicende che animano i protagonisti della soap.
Cercano anche delle anticipazioni per sapere come andranno a finire le vicende che sono rimaste in sospeso. Ma dovranno pazientare per un po’, infatti per due settimane Un Posto al Sole non andrà in onda. Molti sono abituati all’appuntamento fisso con questa soap opera in cui i colpi di scena e le sorprese non mancano mai, oltre ad offrire intrighi sentimentali che appassionano il pubblico. Ma vediamo quando Un Posto al Sole non andrà in onda, prendendosi questa pausa, per poi scoprire quando torneranno le puntate inedite.
Quando Un Posto al Sole non andrà in onda
Un Posto al Sole non andrà in onda per due settimane di agosto. Infatti si fermerà per due settimane, dal 14 al 27 agosto, per poi tornare a trasmettere le puntate inedite a partire da lunedì 28 agosto. L’appuntamento delle 20:50, quindi, viene sostituito con delle puntate speciali.
Infatti il pubblico che è abituato a vedere la soap di Rai 3 non resterà completamente a bocca asciutta. Queste puntate speciali di Un Posto al Sole offrono la possibilità di vedere delle repliche ricostruite, che sono commentate da Patrizio Rispo. Si tratta dell’attore che vediamo nei panni di Raffaele.
A differenza di altre soap, come Terra Amara, che ripropone la prima stagione della serie, per quanto riguarda la soap di Rai 3 si cercherà di mantenere l’attenzione del pubblico sulle storie che hanno caratterizzato la stagione che si è conclusa.
Le repliche ricostruite di Un Posto al Sole
Le storie che l’attore Patrizio Rispo riproporrà non sono delle repliche vere e proprie, ma sono delle ricostruzioni. Quindi chi si aspetta di vedere repliche di puntate intere si sbaglia. Più che altro si avrà la possibilità di avere una specie di “riassunto” delle storie che sono state affrontate durante l’ultima stagione che si è conclusa.
Il calendario delle puntate speciali
In particolare lunedì 14 Raffaele ricostruisce la storia incentrata sul ricatto di Valsano e parlerà della morte di Susanna. Mercoledì 16 verrà riproposto il processo a Valsano. Inoltre ci si concentrerà sulle minacce subite da Raffaele e sull’importanza della sua testimonianza. Il 17 vedremo il ritorno del dottor Luca De Santis, che porta con sé un segreto. Venerdì 18 assisteremo alla storia tra Sasà e Castrese.
Martedì 15 agosto Un Posto al Sole non andrà in onda, perché sarà trasmessa la partita di pallavolo femminile Italia-Romania.