Nelle anticipazioni della serie Un Posto al Sole per le prossime puntate, si scopre che Diego inizia a nutrire dubbi sull’assenza di Ida a Napoli e decide di indagare. Con l’intento di fare luce sulla situazione, affronterà Roberto e Marina, i quali, senza scrupoli, lo inganneranno per nascondergli la realtà e calmare i suoi sospetti. Nel frattempo, la crescente inadeguatezza di Alberto nel ruolo di padre spingerà Giulia ad intervenire per supportare Clara.

Diego capisce che c’è qualcosa che non va

Dopo una breve telefonata con Ida, Diego percepisce che qualcosa non va e si convince che Ida, la madre di Tommaso, stia cercando aiuto. Nonostante i tentativi di amici e familiari di placare le sue preoccupazioni, sostenendo che potrebbe essere solo frutto della sua immaginazione, Diego è inquieto.

Deciso a trovare risposte, si confronta con Marina e Roberto, sperando che possano aiutarlo a chiarire i suoi dubbi. Ma i due sceglieranno di non rivelare la verità, mantenendo il segreto sul fatto che Ida è tenuta prigioniera dalla zia, d’accordo con loro.

Il piano di Roberto e Marina per ingannare Diego

Ti potrebbe interessareUn Posto al Sole, Nunzio vuole dimenticare Rossella: ci riuscirà?Nunzio, uno dei protagonisti di Un Posto al Sole

Marina e Roberto metteranno in atto un inganno nei confronti di Diego nei prossimi episodi, fingendo che la ragazza sia in contatto con Marina e che non ci siano problemi. Ma Diego dubiterà di queste parole dei Ferri e si impegnerà a viaggiare in Polonia per cercare Ida.

Nei precedenti episodi della soap, Ida è caduta vittima di un inganno ordito da Roberto e Marina. I due, con la scusa di un viaggio in Polonia, l’avevano indotta a credere che il loro unico scopo fosse quello di presentare il piccolo ai parenti di lei.

In realtà, Roberto e Marina avevano manipolato i parenti di Ida, offrendo loro una notevole somma di denaro per convincerli a trattenere la donna in Polonia, impedendole così di fare ritorno a Napoli. Questa situazione si è rivelata un colpo devastante per Ida, che si è trovata costretta a separarsi dal suo figlio, all’oscuro del crudele piano di vendetta architettato dai coniugi Ferri.

La vicenda di Alberto e Clara

Intanto, Alberto si rivela sempre meno adatto al ruolo di padre, spingendo Giulia ad intervenire direttamente e offrire un impiego a Clara nel suo centro di ascolto. Filippo affronterà le tensioni professionali tra Michele e Micaela, ignaro dei potenziali rischi.

Nei precedenti episodi della serie di Rai 3, Alberto aveva espresso il desiderio di vendicarsi della sua ex dopo che lei aveva lasciato Napoli con il loro figlio per Eduardo. La donna, sparita per giorni, aveva lasciato Alberto in uno stato di disperazione. Al suo ritorno, Alberto le aveva promesso di lottare per l’affidamento esclusivo del bambino, determinato a toglierlo a lei per sempre.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv