Site icon InDirettaTV

Un Posto al Sole: perché il 15 agosto non va in onda

Marina e Roberto nella soap Un Posto al Sole

Instagram

Un Posto al Sole si prenderà una pausa di due settimane ad agosto. Infatti non lo vedremo andare in onda dall’11 agosto al 27 sempre dello stesso mese. Tutti i telespettatori sono abituati a vederla al solito orario, circa alle 20:50 su Rai 3.

Ma si sa che con i palinsesti estivi qualcosa può cambiare. In attesa infatti delle puntate inedite di Un Posto al Sole, che saranno trasmesse a partire dal 28 agosto, avremo comunque la possibilità di fare il punto sulle vicende che sono rimaste in sospeso per i protagonisti della serie. Infatti verranno riproposte delle ricostruzioni di puntate, che ci aiuteranno a capire dove eravamo rimasti. Ma andiamo con ordine e scopriamo tutti i motivi della pausa estiva.

Quando non ci sarà l’appuntamento con Un Posto al Sole

Ci sarà quindi uno stop delle puntate inedite di Un Posto al Sole. Anche se tutti i giorni verranno proposte delle puntate di approfondimento delle storie della soap, nella giornata di martedì 15 agosto non ci sarà nemmeno la puntata speciale. Ma perché questa scelta da parte della televisione nazionale di non trasmettere Un Posto al Sole il 15 agosto?

Ti potrebbe interessareUn Posto al Sole, anticipazioni: a settembre amore e passione per alcune coppie

C’è un motivo ben preciso, perché su Rai 3 sarà dato spazio ad un altro evento. Infatti a partire dalle 19:50 è prevista la messa in onda dell’incontro di pallavolo valido per gli Europei femminili, che vedrà la disputa tra Italia e Romania. Assisteremo quindi ad un evento di carattere sportivo molto importante, a cura della telecronaca di Marco Fantasia, accompagnato dal commento tecnico affidato a Giulia Pisani.

La partita di pallavolo di cui stiamo parlando si protrarrà fino alle ore 22 e poi Rai 3 trasmetterà un film. Quindi non ci sarebbe stato lo spazio materiale per collocare la puntata di Un Posto al Sole il 15 agosto.

Gli episodi speciali, le storie di Un Posto al Sole

A parte il 15 agosto, di cui abbiamo già parlato, negli altri giorni potremo assistere a delle puntate speciali di Un Posto al Sole. Si tratta di puntate ricostruite a cura della narrazione di Patrizio Rispo, che nella soap interpreta il personaggio di Raffaele.

Non si tratta di repliche di puntate intere, ma si farà il punto su diverse storie della soap, per mantenere viva l’attenzione dei telespettatori. Ma facciamo qualche esempio.

Alcuni approfondimenti di Un Posto al Sole

Lunedì 14 viene ricostruita la storia del ricatto di Valsano e quella che ha a che fare con la morte di Susanna. Mercoledì 16 sarà la volta del processo a Valsano e della testimonianza di Raffaele. Giovedì 17 vedremo il ritorno del dottor Luca De Santis, che custodisce gelosamente un segreto. Venerdì 18 si affronta la storia d’amore tra Sarà e Castrese, con la complicità di Mariella.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version