Un Posto al Sole è sicuramente una delle produzioni più longeve dal punto di vista delle soap prodotte nel nostro Paese. Si tratta proprio della prima soap realizzata completamente in Italia, che coinvolge il pubblico di Rai 3 a partire dal 21 ottobre del 1996, quando è andata in onda la prima puntata.

La soap è realizzata con una collaborazione tra Fremantle, Rai Fiction e il Centro Rai della città di Napoli. Come tutti i fan sapranno, la produzione è incentrata interamente su vicende che si svolgono nei giorni contemporanei, con lo sfondo della città di Napoli. Ma sono in tanti a chiedersi come mai oggi, venerdì 9 giugno, Un Posto al Sole non va in onda.

I motivi della pausa per Un Posto al Sole

Quindi Un Posto al Sole stasera, 9 giugno, non andrà in onda. I palinsesti sono stati cambiati. Ma era già accaduto una volta, perché anche il 2 giugno la soap aveva saltato l’appuntamento del venerdì, a discapito del tanto coinvolgimento da parte del pubblico, che non vede l’ora di sapere come finiranno i fatti che riguardano Marina.

Ti potrebbe interessareSei Sorelle, Elisa prende un’importante decisione sul suo futuroSei Sorelle, Elisa ha preso un'importante decisione sul suo futuro

Questa protagonista della soap ambientata a Napoli sta facendo i conti con Lara, la quale vorrebbe allontanarla da Roberto. Adesso lo stop e quindi dovremo aspettare ancora un po’ di tempo, per sapere come evolveranno le situazioni lasciate in sospeso a Un Posto al Sole.

I motivi dello stop e quindi del cambio di palinsesti sono ben chiari. Infatti, dalle 21 andrà in onda una gara di atletica leggera, la Diamond League 2023. Questa manifestazione sportiva verrà trasmessa in diretta dalla capitale francese, “occuperà” Rai 3 fino alle 23:10 circa.

Quando ritorna Un Posto al Sole

Per riavere il consueto appuntamento con Un Posto al Sole, si dovrà aspettare lunedì 12 giugno. Giovedì 15 giugno è previsto tra l’altro un doppio appuntamento, per recuperare la puntata cancellata stasera, 9 giugno.

Quindi in questo modo potremo vedere quale sarà la relazione tra la Giordano e Ferri. Marina, dopo che ha fatto una scoperta importante, in preda alla rabbia, sarà costretta a cacciare Roberto. Possiamo considerare a questo punto che tutto vada nel verso giusto per Lara, secondo i suoi piani?

Ma sono molte le vicende che ci terranno compagnia e che potremo recuperare nel doppio appuntamento di giovedì 15 di Un Posto al Sole. Infatti, assisteremo anche al ritorno di Luca De Santis, che, essendo ritornato a Napoli, deve adeguarsi alla vita in ospedale. Inoltre vedremo altre vicende molto interessanti che ci terranno col fiato sospeso, come spesso accade in questa soap opera.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv