Nelle puntate in onda in questo periodo di Un Posto al Sole assistiamo a un comportamento implacabile da parte di Marina e Roberto. Secondo le anticipazioni, durante la loro visita in Polonia, i Giordano incontreranno la famiglia di Ida. Emergerà chiaramente che Ida ha avuto un passato difficile, ma ciò non influenzerà la determinazione dei due, che proseguiranno nel loro piano astuto e crudele. Ma che cosa succederà nella trama della soap? Ecco qualche dettaglio.

Roberto e Marina contro Ida: il piano

Roberto e Marina agiscono senza pietà nei confronti di Ida. Il loro schema si sta concretizzando, diventando sempre più astuto. Hanno persuaso la ragazza a fare un viaggio in Polonia insieme a loro e a Tommy, fingendo di volerle far incontrare i suoi genitori.

In realtà, mirano a lasciarla nel suo Paese natale per poi fare ritorno in Italia senza di lei. La situazione si aggraverà ulteriormente quando i Ferri, incontrando la famiglia di Ida e comprendendo le sue passate sofferenze, non dimostreranno alcun segno di empatia o compassione.

Alberto in preda alla disperazione

Ti potrebbe interessareUn Posto al Sole, Clara è preoccupata: si è pentita di aver seguito Eduardo?Clara tra i protagonisti di Un Posto al Sole

Le ipotesi formulate riguardo Alberto, assente dall’ufficio perché presumibilmente alla ricerca di Clara e intento a pianificare una vendetta, si dimostreranno completamente errate. Niko scoprirà che Palladini è profondamente sconvolto e alterato dagli eventi.

L’avvocato, bussando alla porta del suo collega, lo troverà in uno stato di solitudine e disperazione, assediato dal dolore. Alberto si troverà in uno stato di quasi totale incapacità di trovare pace, tormentato da ciò che gli è stato fatto. Poggi si vedrà obbligato a fornirgli immediatamente il suo sostegno.

La decisione di Samuel

Samuel ha preso la decisione di porre fine alla sua relazione con Speranza, ma anche di affrontare la situazione apertamente e di ritrattare i suoi passi precedenti, evitando di comportarsi in modo scorretto nei suoi confronti.

Ha scelto di essere onesto con lei, spiegandole che non la ama più. Mariella e Guido si accorgeranno che la loro nipote non riesce a lasciar andare il suo ex e ad accettare che la loro storia sia conclusa. Riusciranno a trovare un modo per aiutarla a superare questa situazione?

Ida sogna di tornare a Napoli

La costante interferenza di Giancarlo nelle questioni familiari sta esaurendo la pazienza di Michele. Il comportamento di Todisco, sia nei confronti di Silvia che di Rossella, è insopportabile per Saviani, che non riesce più a nascondere il suo disagio.

Nel frattempo, Ida è all’oscuro delle vere ragioni che hanno spinto Marina e Roberto a viaggiare in Polonia. La ragazza sogna di tornare presto a Napoli per rivedere Diego. Roberto, invece, si rivela essere il principale promotore del piano congegnato con sua moglie e, nonostante le recenti rivelazioni, è determinato a proseguire con i suoi oscuri e nefasti piani. Serena, dopo aver scoperto il motivo dell’ostilità di Mariella verso Micaela, si trova di fronte a una scelta: da quale parte si schiererà?

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv