Le vicende di Roberto Ferri in “Un Posto al Sole” stanno prendendo una piega drammatica e complicata. Nelle prossime puntate, la sua situazione potrebbe peggiorare ulteriormente, con la possibilità concreta di perdere non solo il piccolo Tommaso, ma anche Marina. Tra tensioni legali e personali, Ferri si trova a dover affrontare una crisi senza precedenti.
Marina stanca di essere la seconda scelta di Roberto
Non è la prima volta che Marina si sente messa da parte da Roberto. Se prima era il lavoro a distanziarli, ora è Tommy. Il bambino, che inizialmente non voleva, è diventato l’unica ragione di vita per Ferri, soprattutto dopo che il nome, scelto abilmente da Lara, gli ha ricordato il figlio perso tragicamente. Questo attaccamento sta mettendo a dura prova la relazione con Marina. L’umore di Ferri è sempre più cupo e rabbioso, e non fa che sfogarsi con chiunque gli capiti a tiro, Marina inclusa.
Nelle prossime puntate, la situazione diventerà insostenibile per Marina, che si sentirà sempre più trascurata e ferita. La bella Giordano sarà al limite della sopportazione, esasperata dall’ossessione incontrollabile di Roberto per il piccolo Tommy.
L’iter legale e le tensioni con Ida e Diego
L’iter legale intrapreso da Ida e Diego per la custodia di Tommaso procede, anche se la posizione di Lara è sospetta per la sua repentina redenzione. La situazione è complicata, con Ferri che ha minacciato di querelare Raffaele per poi cambiare idea in seguito a un forte litigio avuto con Marina. Le tensioni sono alle stelle, e solo nei prossimi episodi si saprà se questa lunga faccenda avrà un epilogo.
Roberto fermato dalla stampa: una soffiata inattesa
Arriverà il giorno in cui Roberto dovrà sottoporsi al test del DNA. Sa di non essere il padre di Tommy, ma è un passo necessario per proseguire nel lungo iter per la custodia del bambino. In questa occasione, Ferri verrà braccato dalla stampa, con una giornalista che lo tempesterà di domande.
Qualcuno ha fatto una soffiata. Le ipotesi su chi possa essere il responsabile sono molteplici, ma questo incidente non fa che complicare ulteriormente la situazione di Ferri. La lunga storyline di questa battaglia legale sembra ancora lontana dalla sua conclusione, soprattutto con il ritorno di Lara e le sue numerose contraddizioni.
Il rischio di rimanere completamente solo
Tutto fa supporre che Ida possa vincere la causa e riuscire a portare via Tommy da Roberto. In tal caso, Ferri sarebbe travolto dalla tristezza e dalla disperazione. Ma i guai per lui potrebbero non finire qui. Marina è ormai al limite della sopportazione e, se Ferri dovesse perdere Tommaso, la sua rabbia e frustrazione potrebbero esplodere in maniera incontrollabile.
Marina è una donna decisa e forte. C’è la concreta possibilità che si stanchi di essere messa continuamente da parte e trattata con sufficienza. Se ciò dovesse accadere, potrebbe decidere di lasciare definitivamente Roberto. Questo lascerebbe Ferri completamente solo, costringendolo a fare i conti con se stesso e con i suoi fantasmi del passato.