Le prossime puntate di Un Posto al Sole mostrano Diego e Raffaele che si precipitano in aiuto di Ida, la quale riesce a chiamarli sfuggendo all’occhio attento della zia. L’inquietudine su un possibile pericolo per Ida cresce, spingendo Diego a decidere di volare in Polonia. Roberto è turbato dalla sua partenza improvvisa, ma Raffaele lo tranquillizza con una bugia riguardo alla loro vera meta. Nel frattempo, Marina è agitata, consapevole del fatto che il loro piano sta fallendo e che potrebbero esserci gravi ripercussioni per le loro azioni.
Diego e Raffaele non dicono la verità a Roberto
Nelle prossime puntate della soap si intensificano i problemi per Diego e Raffaele che decidono di viaggiare verso la Polonia, spinti dall’inquietante telefonata ricevuta da Ida. La zia cerca di dissuadere la nipote, adottando un atteggiamento piuttosto diretto, ignara del fatto che c’è chi è disposto a tutto pur di riportarla a Napoli.
Nel frattempo, Diego si confronta con Roberto e Marina, di ritorno da Londra. Lui sospetta il loro coinvolgimento nella misteriosa sparizione di Ida, ma non riesce a capire che cosa sia successo. Così, decide di partire per la Polonia.
Naturalmente, Diego e Raffaele nasconderanno a Roberto la vera destinazione del loro viaggio. Appena Roberto scopre che Diego e Raffaele si sono diretti a Varsavia, informa immediatamente Marina e la donna rimarrà a bocca aperta.
La corsa contro il tempo per Marina e Roberto
Si sta creando una sfida contro il tempo: Marina e Roberto, avendo scoperto che Diego e Raffaele sono diretti da Ida, si affrettano a prendere l’aereo, nella speranza di superarli e scongiurare eventuali pericoli.
Nel frattempo, Marina si rende conto che il suo progetto messo a punto con Roberto sta andando nel peggiore dei modi, mentre Ida è preoccupata per la sicurezza di Raffaele e Diego, temendo che possano trovarsi in serio pericolo.
Contemporaneamente, a Palazzo Palladini, Luca attende il ritorno di Giulia dalla Sicilia. Durante l’attesa, però, sperimenta un momento di smarrimento preoccupante, un chiaro indicatore che la sua malattia sta peggiorando progressivamente.
Ida denuncerà Roberto e Marina?
Ida si è sempre dimostrata una donna forte e coraggiosa in numerose circostanze. Anche quando è stata messa in pericolo e tradita dalla sua famiglia, non ha mai mostrato segni di resa. Sono stati proprio Roberto e Marina a donare un’ingente somma di denaro a sua zia e suo fratello, persone a cui Ida era profondamente legata e che considerava come suoi protettori.
Sentendosi tradita e con il cuore spezzato, Ida potrebbe decidere di procedere legalmente contro di loro, avendo validi motivi per farlo. Di conseguenza, per Roberto e Marina potrebbero presentarsi seri problemi legali, nonostante i loro tentativi di schivare la prigione usando tutte le risorse a loro disposizione.