Un Posto al Sole, Raffaelle è deciso a lasciare la portineria di Palazzo Palladini. Ecco il motivo: la verità sulla soap.
Un Posto al Sole è tra le soap di maggiore successo, va in onda tutti i giorni su Rai 3 e ha un pubblico consolidato che non manca all’appuntamento quotidiano. Realizzata a Napoli, UPAS è tra le più longeve della televisione e non si è mai fermata se non durante il Covid. Nel corso delle varie stagioni hanno militato sul set diversi personaggi e molte storie hanno avuto il loro lieto fine. Ci sono tuttavia dei punti fermi di cui i telespettatori non potrebbero fare a meno: tra questi Raffaele Giordano, interpretato da Patrizio Rispo, e presente nella soap da tantissimi anni.
Amori, intrighi, passioni, inganni sono gli ingredienti che rendono Un Posto al Sole un soap di successo. Le vicissitudini degli inquilini di palazzo Palladini appassionano il pubblico e sono state spesso sotto esame di Raffaele, che è il portiere del noto edificio. Oggi Giordano ha annunciato il suo addio al lavoro: ha raggiunto i tempi per la pensione ed è determinato a porre fine al suo impegno quotidiano. Ha anche scelto chi lo sostituirà. Un addio che si verificherà nei prossimi giorni e che ha allarmato i fans della soap, che hanno temuto l’addio di Rispo al set.
Ufficialmente Raffaelle, che rappresenta la genuinità dei napoletani e la disponibilità di una persona che tutti vorremmo come vicino di casa, ha deciso che è arrivato il momento di smettere di lavorare: desidera dedicarsi alle sue passioni come il giardinaggio o la realizzazione del limoncello, che distilla da solo in casa. Giordano è determinato a lasciare la portineria anche se non tutti sono d’accordo. In particolare Renato non ha reagito molto bene alla notizia e teme di perdere il contatto quotidiano con l’amico.
Raffele lascia la portineria: ecco chi lo sostituisce
Gli spoiler di Un Posto al Sole rivelano che Raffaele nei prossimi giorni lascerà la portineria, ma prima di andarsene decide di fare un ultimo regalo agli inquilini di Palazzo Palladini: gli prepara un presepe bellissimo. Giordano è pronto a cedere il testimone niente meno che a Rosa, per lui è la persona adatta per seguire e curare il noto edificio. Rosa è pronta ad assumere l’incarico, anche se Clara è preoccupata di come questo nuovo lavoro influirà su di lei.

E se Raffaelle non vede l’ora di riposarsi e dedicarsi alle sue passioni, Renato farà diversi tentativi per dissuaderlo. Decide anche di affrontarlo perché è convinto che dietro la sua decisione ci sia Ornella: ma sarà realmente così? Il portiere non sembra essere condizionato da nessuno anzi, è felice di andare in pensione.
