Tanti i colpi di scena nella terza puntata di Un Professore 2: continuano i problemi fisici per Dante che va a fare la seconda tac in ospedale per capire da dove derivano le sue amnesie. Approfittando del forte caldo anomalo il professore fa una lezione sui cambiamenti climatici all’esterno ai suoi alunni, anche in presenza di Viola che torna a scuola.

“Come si fa a invertire la rotta? Con meno macchine più riciclo e più ecologia. Ve la sentireste di vivere 24 ore in modo meno ecosostenibile? Proviamoci solo per una giornata?” la proposta di Dante che non trova l’approvazione degli studenti.

Un professore 2, Dante scopre la verità su Manuel

Ma il colpo di scena principale della puntata arriva dalla confessione che Anita viene scoperta da Dante: “Ieri ero passato di qua e ti ho visto con Nicola, ma tu la sera mi hai detto che non lo hai visto. Avete una storia?” le domande del professore, che trova una risposta inattesa. “Però c’è una cosa che io non ti ho detto, Nicola è il papà di Manuel. Nicola aveva accettato il trasferimento all’estero e noi ci eravamo lasciati, e non mi andava di raccontare tutto. Manuel non deve sapere nulla” la richiesta di Anita.

Ti potrebbe interessareUn Professore 2, Ernesto si sveglia dal coma: cosa ha raccontato alla poliziaUn professore 2 Ernesto esce dal coma

Che poi fa una proposta a Dante: “Andiamo a vivere insieme, in una casa tutta nostra?” ma Dante non risponde e Anita la prende molto male. Intanto Manuel usa il pc di Anita, apre una mail e scopre tutta la verità sul padre, Nicola: “Sono stata incerta nel dirti la verità la frase che conferma a Manuel che il padre è proprio Nicola. Un vero dramma per lui.

La reazione furiosa coinvolge anche la madre, colpevole secondo lui di non aver raccontato la verità, colpa che va anche a Nicola. Manuel racconta anche a Simone questo suo dramma: poi non si presenta a scuola, un momento non facile per lui.

Un Professore 2, continuano i guai per Mimmo

Mimmo continua ad avere problemi con Molosso: costretto ad andare ancora in giro a chiedere il pizzo per lui, attira le attenzioni di Dante che sospetta che lui e suo figlio Simone si sia messo nei guai. Intanto non mancano i problemi nemmeno per Nina che prova a riavere la figlia che è stata affidata agli assistenti sociali.

Scatta l’amore tra Viola e Ryan che si avvicinano parecchio, tra c’è attrazione reciproca: prima chiacchierano sdraiati sul prato, poi arriva il bacio. E’ amore vero tra loro? Elsa comunica i risultati dei suoi controlli: “Le novità non sono buone, hai una malformazione rara e complessa. Bisogna parlare con uno specialista, Dante non devi sottovalutare il problema, qualsiasi cosa uscirà fuori verrà superata”.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv